Home News Ultrabook MSI Slider S20 in Europa da novembre a 829 euro

Ultrabook MSI Slider S20 in Europa da novembre a 829 euro

Ultrabook MSI Slider S20 in Europa da 829 euroIn ritardo rispetto alle attese, l'ultrabook MSI Slider S20 sarà lanciato in Europa per la fine di novembre (forse gli inizi di dicembre) in due versioni, da 829 euro e 1049 euro.

Nella frenesia del momento, con Windows 8 alle porte ed una valanga di annunci di nuovi prodotti con questo OS, abbiamo perso di vista uno dei primi ultrabook convertibili presentato ufficialmente al Computex 2012. Parliamo nello specifico di MSI Slider S20, un ultrabook slider dotato appunto di una tastiera fisica a scorrimento che trasforma il prodotto in un tablet o in un notebook a seconda delle esigenze. Ma cosa sappiamo di questo dispositivo?

MSI Slider S20

Dotato di processori Intel Ivy Bridge, l'ultrabook MSI integra un display da 11.6 pollici e una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel. La dotazione hardware, trattandosi di un ultrabook a tutti gli effetti, è completata da almeno 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e da un'unità SSD per lo storage locale. Tra le porte a disposizione poi troviamo USB 3.0 e HDMI, mentre la connettività prevede moduli Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth 4.0. MSI S20, che supporterà le tecnologie Intel WiDi (wireless Display) e Smart Connect, dovrebbe pesare circa 1.3 Kg, con uno spessore globale inferiore ai 20 mm e dovrebbe avere una batteria in grado di garantirgli almeno 5 ore di autonomia.

Secondo gli ultimi rumors, MSI Slider S20 sarebbe arrivato sul mercato per ottobre-novembre ad un prezzo di 799-899 dollari in USA e 799-899 euro in Europa. Le dichiarazioni dei nostri colleghi francesi, però, ci costringono a rivedere il prezzo di vendita e la disponibilità nel Vecchio continente. MSI Slider S20 dovrebbe infatti debuttare in Europa per la fine di novembre o gli inizi di dicembre (quindi con un mese di ritardo rispetto alle attese) con due versioni da 829 euro (base) e 1049 euro (top di gamma). Purtroppo al momento non è prevista la distribuzione di questo prodotto in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy