MSI S20, ultrabook slider con Ivy Bridge e Windows 8Il misterioso ultrabook MSI prende il nome di MSI S20. Lo schermo touchscreen slider può scivolare sulla tastiera trasformandosi in un tablet. Sarà dotato di processori Intel Ivy Bridge e sistema operativo Windows 8.


Aggiornamento: Abbiamo aggiunto il primo video hands-on. Via UBN

MSI sta lavorando ad un ultrabook di seconda generazione, con display touchscreen convertibile, capace cioè di scivolare sopra il display e trasformarsi, all'occorrenza, in un tablet. Le prime informazioni sono arrivate con un'immagine teaser, che tutti ricorderanno, ma è il collega di UBN a offrirci il anteprima le specifiche tecniche ed il nome di questo misterioso device. MSI S20 è un ultrabook convertibile, che utilizza un design "a scorrimento", molto simile a Asus Eee Pad Slider o al Samsung Serie 7 Slider.

MSI S20, ultrabook slider con Ivy Bridge e Windows 8

MSI S20 sarà uno dei primi ultrabook touchscreen convertibili con processori Ivy Bridge e sistema operativo Windows 8 con interfaccia Metro (per l'input touch), una combinazione che effettivamente potrebbe rappresentare la miglior user-experience su un dispositivo mobile di fascia media. S20 sarà caratterizzato da un display da 11.6 pollici la cui risoluzione non è ancora stata comunicata (ma probabilmnete si tratterà di 1366 x 768 pixel). Lo schermo è di tipo capacitivo e supporta fino a 10 punti di contatto.

MSI ha confermato la presenza di processori Intel Ivy Bridge, ma al momento non conosciamo esattamente i modelli adottati. Con un peso di 1.3Kg, MSI S20 è anche molto sottile ("meno di due centimetri" - forse circa 18 mm) nonostante la presenza di un meccanisco per lo scorrimento del display. La connettività prevede, per ora, porte USB 3.0, Bluetooth 4.0 e HDMI ma non mancherà una "gamma completa di periferiche ed interfacce I/O", come ci spiega l'azienda taiwanese.

Dal momento che MSI U20 è considerato un ultrabook possiamo già ipotizzare la presenza di altre caratteristiche/requisiti come un drive SSD o una cache SSD per supportare Rapid Boot e Smart Response. L'autonomia non dovrebbe essere inferiore alle 5 ore e sarà integrata la tecnologia WiDi (Wireless Display), così come Intel Smart Connect. MSI S20 sarà mostrato al Computex 2012, quindi vi daremo ulteriori aggiornamento, con foto e video live dalla fiera taiwanese, nelle prossime ore.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti