Home News Ultrabook MSI S20, touchscreen slider con Ivy Bridge e Windows 8

Ultrabook MSI S20, touchscreen slider con Ivy Bridge e Windows 8

MSI S20, ultrabook slider con Ivy Bridge e Windows 8Il misterioso ultrabook MSI prende il nome di MSI S20. Lo schermo touchscreen slider può scivolare sulla tastiera trasformandosi in un tablet. Sarà dotato di processori Intel Ivy Bridge e sistema operativo Windows 8.

Aggiornamento: Abbiamo aggiunto il primo video hands-on. Via UBN

MSI sta lavorando ad un ultrabook di seconda generazione, con display touchscreen convertibile, capace cioè di scivolare sopra il display e trasformarsi, all'occorrenza, in un tablet. Le prime informazioni sono arrivate con un'immagine teaser, che tutti ricorderanno, ma è il collega di UBN a offrirci il anteprima le specifiche tecniche ed il nome di questo misterioso device. MSI S20 è un ultrabook convertibile, che utilizza un design "a scorrimento", molto simile a Asus Eee Pad Slider o al Samsung Serie 7 Slider.

MSI S20, ultrabook slider con Ivy Bridge e Windows 8

MSI S20 sarà uno dei primi ultrabook touchscreen convertibili con processori Ivy Bridge e sistema operativo Windows 8 con interfaccia Metro (per l'input touch), una combinazione che effettivamente potrebbe rappresentare la miglior user-experience su un dispositivo mobile di fascia media. S20 sarà caratterizzato da un display da 11.6 pollici la cui risoluzione non è ancora stata comunicata (ma probabilmnete si tratterà di 1366 x 768 pixel). Lo schermo è di tipo capacitivo e supporta fino a 10 punti di contatto.

MSI ha confermato la presenza di processori Intel Ivy Bridge, ma al momento non conosciamo esattamente i modelli adottati. Con un peso di 1.3Kg, MSI S20 è anche molto sottile ("meno di due centimetri" - forse circa 18 mm) nonostante la presenza di un meccanisco per lo scorrimento del display. La connettività prevede, per ora, porte USB 3.0, Bluetooth 4.0 e HDMI ma non mancherà una "gamma completa di periferiche ed interfacce I/O", come ci spiega l'azienda taiwanese.

Dal momento che MSI U20 è considerato un ultrabook possiamo già ipotizzare la presenza di altre caratteristiche/requisiti come un drive SSD o una cache SSD per supportare Rapid Boot e Smart Response. L'autonomia non dovrebbe essere inferiore alle 5 ore e sarà integrata la tecnologia WiDi (Wireless Display), così come Intel Smart Connect. MSI S20 sarà mostrato al Computex 2012, quindi vi daremo ulteriori aggiornamento, con foto e video live dalla fiera taiwanese, nelle prossime ore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy