Home News Ultrabook LG Shuriken Eighteen a IDF 2011

Ultrabook LG Shuriken Eighteen a IDF 2011

Ultrabook LG Shuriken Eighteen a IDF 2011 Come di consueto, anche quest'anno, durante Intel Developer Forum, sono state presentate numerose ed interessanti novità che riguardano le tecnologie e i modelli che varcheranno le soglie del mercato nei prossimi mesi. Tra le novità anche il reference design dell'ultrabook LG Shuriken Eighteen.

Intel Developer Forum 2011, in programma dal 13 al 15 settembre, anche quest’anno suscita l’interesse degli appassionati e degli addetti ai lavori. Tre intensi giorni in cui il chipmaker californiano e le aziende partner mostrano i dispositivi e le tecnologiche che sono pronte per il lancio ufficiale sul mercato. Tra le varie novità, gli ultrabook hanno ricoperto un ruolo decisamente importante in un contesto che prevede, tra l’altro, la piattaforma Ivy Bridge pronta nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

LG Shuriken Eighteen

Dopo avervi proposto un articolo sugli ultrabook Pegatron, Inventec e Foxconn, ora passiamo all'ultrabook LG, nome in codice LG Shuriken Eighteen. L'azienda coreana ha mostrato semplicemente il Reference Design, che ospiterà esattamente i futuri processori Intel Ivy Bridge. Questo modello di ultrabook dispone di due porte USB 2.0 per il collegamento di altrettante periferiche. Inoltre, è presente anche una uscita HDMI che ne permette il collegamento ad un eventuale display o televisore esterno.

Dalle poche informazioni in nostro possesso, LG Shuriken Eighteen è equipaggiato con 2 GB di memoria RAM mentre è sconosciuta la capacità dell’unità di memorizzazione dati. Essenso un Reference Design, l'ultrabook LG potrebbe essere immesso sul mercato con alcuni cambiamenti nella dotazione hardware finale. Particolari le scelte estetiche che hanno guidato la realizzazione di questo ultrabook. La cover è caratterizzata da una colorazione nera lucida, poco pratica per lo sporco e le impronte digitali.

Il componente che più colpisce è, senza dubbio, la tastiera dalla bizzarra colorazione bianca che contrasta decisamente con il resto. Ad un primo sguardo, sembrerebbe che il touchpad disponga di una superficie modesta, dettaglio che ne potrebbe in parte compromettere il comfort.

Fonte: Newgadgets

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy