Home News Ultrabook LG P220 in commercio

Ultrabook LG P220 in commercio

Ultrabook LG P220 in commercioLG sta per commercializzare la nuova versione del suo ultrabook LG P220, caratterizzato da un display da 12.5 pollici supersottile, che può essere ospitato in una scocca con diagonale di soli 11.6 pollici.

Si accinge ad arrivare sul mercato LG P220, evoluzione del precedente LG P210 e già presentato durante il Computex di Taipei del 2011. Si tratta di un vero e proprio ultrabook dal profilo particolarmente sottile, pari a circa 21 mm e dalle dimensioni compatte, con un peso di poco superiore al chilo. Grazie infatti all'adozione di un pannello frameless è stato possibile integrare un display da 12.5 pollici all'interno di uno chassis più compatto, con diagonale di 11.6 pollici.

LG P220

Il pannello adottato inoltre è basato su tecnologia IPS, che consente una qualità dell'immagine molto superiore a quella di un normale schermo LCD TN+Film ed offre un angolo di visualizzazione particolarmente ampio, soprattutto sul piano orizzontale, pari a ben 178 gradi. Tra le altre caratteristiche salienti troviamo l'adozione di processori Intel Core i3 o i5 di seconda generazione, basati cioè su core Sandy Bridge, memoria RAM di tipo DDR3 a 1333 MHz, che può raggiungere il quantitativo massimo di 4 GB e hard disk da 320 GB. non mancano poi connessioni sia Ethernet che WiFi, oltre al Bluetooth 2.0. USB 2.0, uscita video HDMI e lettore di memory card del tipo 4-in-1 completano la dotazione.

 Molto interessante anche la presenza della tecnologia DLNA, che permette di condividere contenuti multimediali (video, musica, immagini) senza cavi, con qualsiasi altro dispositivo compatibile rilevato in rete. Il sistema operativo sarà ovviamente Microsoft Windows 7, mentre la batteria dovrebbe assicurare, a detta del produttore, circa 5 ore e mezza di autonomia. Lo chassis in alluminio con struttura unibody sarà disponibile nei colori White Pearl, Pink Pearl e Blue Pearl.

LG P220 sarà commercializzato a partire da questo mese, prima sul mercato coreano e, poco dopo, su quello europeo. L'azienda non ha al momento reso noto il prezzo ufficiale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy