Ultrabook ibrido con tastiera rimovibile al Computex 2012Interessante e completa proposta da parte di CZC che, con il modello U116T, offre alla propria clientela un ultrabook ibrido che utilizza performanti processori Intel Ivy Bridge. Il display è da 11.6 pollici con supporto multigesture.


CZC Tech è un'azienda cinese che si occupa della produzione di diverse tipologie di prodotti. In questi giorni è previsto il debutto dell’ultrabook ibrido CZC U116T, un ultrabook con tastiera rimobile da 11.6 pollici equipaggiato con un display capacitivo multitouch da 1.366 x 768 pixel a 10 punti di contatto, e con una tastiera che, all’occorrenza, può essere rimossa per poter utilizzare il dispositivo in modalità tablet.

La tastiera, dunque, rappresenta soltanto un accessorio che comprende una batteria extra e, probabilmente, anche porte USB aggiuntive, mentre tutti i circuiti e i componenti essenziali, sono racchiusi "sotto lo schermo". Non notate qualche somiglianza con Teso K116? Entrambi gli ultrabook adottato un reference design prodotto da Compal, e già visto al CES 2011.

CZC U116T

Attualmente, l’ultrabook utilizza il sistema operativo Windows 7 sebbene tra pochi mesi sarà possibile dotarlo di Windows 8. CZC U116T sarà presente in occasione della prossima edizione del Computex di Taipei in programma a partire dal prossimo 5 giugno. Questo ultrabook ibrido utilizza processori Intel Ivy Bridge caratterizzati da un elevato livello di efficienza e da un modesto TDP che si traduce in una autonomia interessante. La memoria installata ammonta a 4 GB DDR3 mentre lo storage può essere scelto in base alle proprie esperienze. E’ possibile infatti scegliere una unità allo stato solido con capacità variabile tra 16 e 128 GB. La grafica è rappresentata dal sottosistema integrato Intel GMA HD 4000.

CZC U116T, il cui design appare immediatamente sobrio ed elegante, comprende 1 porta USB 2.0, 1 porta USB 3.0, uno slot per schede di memoria, jack audio per microfono e cuffie, una porta della scheda di rete e uno slot per SIM card che consente di connettersi a reti dati. Opzionalmente, è possibile installare uno scanner per le impronte digitali al fine di limitare l’accesso ai dati contenuti nel dispositivo. Allo stato attuale non abbiamo informazioni sulla disponibilità e sul prezzo di lancio ma, in occasione del Computex, probabilmente questi dettagli verranno svelati ufficialmente.

Via: UBN

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti