Ultrabook ECS UT40 al Computex 2012Al Computex 2012, sarà mostrato per la prima volta al pubblico il nuovo ultrabook ECS UT40, da 14 pollici (1366 x 768 pixel), con processori Intel Ivy Bridge e drive SSD integrato.


Mancano ormai pochissimi giorni all'inizio del Computex 2012 di Taipei, la principale fiera asiatica dedicata alla tecnologia. Con un comunicato stampa, Elitegroup Computer Systems (ECS) fa sapere che sarà presente all'evento con una nuova serie di prodotti. Oltre alle motherboard e alle schede grafiche, al computer All-in-One ECS G24 con Windows 8 e ad ECS Wi-Bridge, un adattatore wireless portatile, l'azienda taiwanese presenterà a Taipei il suo primo ultrabook. Ed è proprio su questo prodotto che noi ci focalizzeremo.

L'ultrabook ECS UT40, questo il suo nome, supporterà processori Intel Ivy Bridge. Sarà dotato di un drive SSD per l'archiviazione dei dati e porte USB 3.0, che consentiranno al notebook di avviarsi in appena 7 secondi e di trasferire dati ad una velocità 10 volte superiore a quella delle interfacce USB 2.0. Come ci suggerisce il suo nome, il display di UT40 avrà una diagonale da 14 pollici ed una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Chiudiamo questa veloce panoramica su spessore e peso, pari rispettivamente a 21 millimetri per 1.9Kg (non proprio un peso piuma).

Al momento non conosciamo il design o altri dettagli su ECS UT40, ma non ci resta che attendere la prossima settimana per scoprirne aspetto e scheda tecnica. Stay Tuned!

ECS al Computex 2012

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti