Home News Ultrabook Dell e Lenovo entro il 2011

Ultrabook Dell e Lenovo entro il 2011

Ultrabook Dell e Lenovo entro il 2011Nella seconda metà del 2011, il mercato assisterà al lancio di ultrabook Asus, Acer e HP, ma anche di modelli Dell e Lenovo. Nonostante alcuni ritardi dovuti al recupero di componenti hardware, nessuna azienda rinuncia al lancio del suo ultrabook.

In questi giorni, abbiamo spesso parlato degli ultrabook, dei notebook ultraportatili ed ultrasottili con processore Intel Core i3/i5/i7 e prezzo inferiore ai 1000 euro. A distanza di qualche mese dal loro lancio ufficiale, al Computex 2011 durante un keynote di Intel, le maggiori aziende del settore stanno pianificando il lancio di almeno un modello di ultrabook nel terzo trimestre 2011. Le prime società saranno Hewlett-Packard (HP), Acer, Asustek Computer, seguite da Dell e Lenovo.

Asus UX21

Tutte hanno programmato il lancio di un ultrabook nella seconda metà del 2011, con la produzione di massa per settembre. L'ultrabook Asus UX21, tuttavia, dovrebbe essere il primo modello sul mercato grazie all'abilità e alla velocità di sviluppo dell'azienda taiwanese, che è riuscita ad evitare i problemi legati alla mancanza di componenti hadware. Per la seconda metà del 2011, Asus ha programmato 400.000-500.000 notebook ultrasottili ogni mese, di cui 100.000 unità di ultrabook.

Per quanto riguarda Acer e Dell, entrambe le aziende devono affrontare alcuni problemi nel recupero di pannelli LCD dai propri partner ODM, ma anche per loro il lancio degli ultrabook è fissato per la seconda parte del 2011, con produzione a settembre. Il volume di produzione ed i tempi, però, potrebbero subire variazioni. L'ultrabook HP, invece, era programmato per il mese di agosto, prodotto da Foxconn Electronics (Hon Hai Precision Industry). Anche in questo caso, il debutto slitta al quarto trimestre 2011 o all'inizio del 2012.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy