Home Articoli Ultrabook Asus Zenbook in Italia: video, configurazioni, prezzi

Ultrabook Asus Zenbook in Italia: video, configurazioni, prezzi

Ultrabook Asus Zenbook in Italia: video, configurazioni, prezziAnche Asus presenta ufficialmente le proprie soluzioni Ultrabook con un doppio evento a New York e Milano. Spessori ultrasottili e configurazioni potenti e flessibili caratterizzano questi nuovi notebook del colosso taiwanese.

Ci siamo. Ormai man mano che ci si avvicina alla fine dell'anno tutti i produttori che avevano presentato i propri prototipi di Ultrabook durante l'IFA di Berlino 2011 giungono ufficialmente sul mercato con le proprie proposte in questo nuovo e interessante segmento. Oggi è la volta di Asus, che con un grande evento internazione, a New York e Milano, introduce ufficialmente la sua famiglia di prodotti, che si chiamerà Asus ZenBook e che attualmente comprende i modelli Asus UX21 e UX31.

Asus Zenbook

Asus ZenBook esprimeranno al meglio quelle che ormai sono le caratteristiche salienti di un Ultrabook, così come sono state fissate da Intel che ne ha proposto il concept allo scorso Computex di Taipei 2011. L'azienda di Santa Clara ha infatti stabilito che per rispondere al meglio alla nuova sfida di mercato posta da device come i tablet, i notebook dovessero evolvere in una direzione ben precisa, che prevede massima leggerezza, spessori contenutissimi, capacità di uscire dallo stand-by e di connettersi a Internet in maniera quasi istantanea, elevati livelli di sicurezza dei dati, grande autonomia, non inferiore alle 6 ore e, soprattutto, prestazioni no compromise, grazie all'adozione dei processori Intel Sandy Bridge di ultima generazione. Infine il costo dei modelli base non deve superare i 1000 dollari.

Asus Zenbook evento

Ovviamente tra i brand più blasonati troviamo Asus, che fa debuttare i suoi due ultrabook ASUS UX31 e UX21, che si distinguono tra di loro principalmente per il display adottato, da 13.3 pollici e 1600 x 900 pixel il primo e 11 pollici e 1366 x 768 pixel il secondo. Entrambi invece fanno sfoggio del bellissimo chassis unibody in lega di alluminio con finitura spazzolata e profilo a cuneo, che ha uno spessore che va da un massimo di 17 mm ad appena 3 mm e un peso di circa 1.1 Kg.

Asus Zenbook presentazione

Molto bello soprattutto il tocco che prevede la tastiera realizzata anch'essa in alluminio invece che nella solita plastica, dall'aspetto più economico. Il touchpad in vetro poi ha una superficie enorme, con i due pulsanti elegantemente integrati. Ovviamente la piattaforma sarà composta da processori Intel Sandy Bridge di ultima generazione in abbinamento a unità SSD in vari tagli. Nonostante lo spessore poi i due ASUS integrano sia porte USB 2.0 che USB 3.0, mini HDMI e mini DisplayPort e, per il modello Asus UX31, anche un lettore di memorie SD.

Asus Zenbook sovrapposti

Grazie all'adozione di una batteria integrata e non rimovibile poi, l'autonomia dei due Asus ZenBook dovrebbe essere notevole, attorno alle 7 ore. Andiamo dunque ora a dare uno sguardo più in profondità a quella che sarà la configurazione hardware proposta, il prezzo e i tempi di disponibilità sul mercato, così come sono stati delineati durante l'evento di Milano.


Commenti (1) 

RSS dei commenti
a quando una recensione?  
tesla

tesla

dicembre 01, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy