Ultrabook Acer da 15 pollici in fibra di vetro?Acer starebbe lavorando ad un nuovo computer portatile "ultrasottile ed ultraleggero" con display da 15 pollici e chassis in fibra di vetro. La taiwanese Pegatron avrebbe già iniziato a produrre il nuovo ultrabook di Acer.


La gran parte degli ultrabook attualmente sul mercato ha un display con diagonale da 11-13 pollici, ma i produttori di notebook stanno cercando di allargare il loro business anche ai modelli da 14 e 15 pollici. Per essere considerato un ultrabook, il notebook deve rispettare dei precisi requisiti imposti da Intel, tra cui lo spessore ultraslim non superiore ai 18 millimetri ed il peso inferiore ai 2 Kg. Il processore deve appartenere alla famiglia Sandy Bridge (o superiore) e lo storage deve essere rappresentato da un drive SSD.

Acer Aspire Timeline Ultra M3

Lo chassis in fibra di vetro, di cui si è parlato molto spesso diversi mesi fa, potrebbe essere adottato dai produttori di ultrabook perchè resitente e leggero. Secondo quanto riferito dal sito asiatico Digitimes, Acer avrebbe scelto questo materiale per il modello da 15 pollici, permettendo così di contenere il peso finale dell'ultrabook. Al momento non sappiamo se l'ultrabook da 15 pollici in produzione da Pegatron sia l'ultimo modello dell'azienda taiwanese, Acer Aspire Timeline Ultra M3, lanciato al CeBIT 2012, o sia una nuova versione inedita.

Anche Aspire Timeline Ultra M4, infatti, ha un display da 15 pollici, un drive ottico e scheda grafica Nvidia Kepler, o meglio l'ormai conosciuta Nvidia GeForce GT 640M. Vedremo se gli ultrabook da 15 pollici conuisteranno il mercato come hanno fatto i modelli da 11 e 13 pollici nel corso di quest'ultimo anno.

Via: The Verge

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti