Uffizi Touch per iPad: il museo a portata di ditoSiete curiosi di guardare da vicino le opere conservate nella Galleria degli Uffizi? Niente paura, vi basterà scaricare l'applicazione Uffizi Touch al costo di 4.99 euro, e godervi lo spettacolo.


Uffizi Touch è una delle più popolari applicazioni scaricate da App Store nella categoria "viaggi in Italia". Il software, come ci indica il suo nome, è dedicato al noto museo di Firenze (la Galleria degli Uffizi), tra i più visitati nel mondo, e permette all'utente di apprezzare e guardare da vicino opere d'arte di rilevanza mondiale. L'applicazione, specifica per iPad, iPhone e iPod Touch, è realizzata per tutti i viaggiatori ed amanti dell'arte in vista di un viaggio estivo a Firenze o di un week end dedicato alla cultura.

Uffizi Touch per iPad

In questo modo, l’Annunciazione di Leonardo, la Primavera di Botticelli, la Venere di Urbino di Tiziano, così come il Corridoio Vasariano e 100 opere dei Depositi potranno essere portate a spasso, in tasca o in borsa. Uffizi Touch è un'applicazione molto completa, che consente non solo di trovare le opere d'arte attraverso il motore di ricerca, ma anche individuarle per categorie: artista, periodo storico e sala museale. Le immagini visualizzate sono ad alta risoluzione, permettendo di apprezzare tutti i dettagli dalle pennellate più piccole alla firma dell'artista.

Uffizi Touch è frutto della collaborazione fra Centrica e la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale della Città di Firenze. Le immagini sono su concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’App Uffizi Touch è acquistabile su App Store al prezzo lancio di soli € 4,99, fino al 31 Maggio 2011.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti