Home News Ubuntu Hardy Heron 8.04 disponibile per il download!

Ubuntu Hardy Heron 8.04 disponibile per il download!

ImageAncora più veloce, ancora più stabile, ancora più facile da usare! Con le più recenti tecnologie e applicazioni del software libero, Ubuntu Hardy Heron 8.04 è la più ardita release della più diffusa distribuzione Linux.

Come vi avevamo anticipato in una nostra precedente notizia, l'ultima versione Ubuntu Linux 8.04, denominata Hardy Heron, è finalmente disponibile per il download. Essa segue all'ormai conosciuta release 7.10, Gutsy Gibbon, rappresentando un momento significativo dell'evoluzione della distribuzione Ubuntu Linux, poiché sarà marchiata LTS (Long Term Support). Tale caratteristica coinvolge Canonical, società responsabile dello sviluppo di Ubuntu, che garantirà aggiornamenti di sicurezza per 5 anni, nella versione server, e 3 anni, per la versione classica, mentre assistenza e supporto sono assicurati per 18 mesi dalla data di lancio di ogni versione.

Image

Oltre ad un nuovo look, Ubuntu 8.04 include numerosi aggionamenti e applicazioni, che rendono la distribuzione più semplice da usare per gli utenti abituati a sistemi operativi Microsoft Windows. Dal design delle finestre al nuovo, raffinatissimo sfondo, Ubuntu 8.04 LTS è curato in ogni dettaglio e impreziosito da ombreggiature e trasparenze, per un'esperienza d'uso incredibilmente appagante. I colori sono stati scelti per non affaticare i vostri occhi e consentirvi di dedicare al vostro lavoro e alle vostre passioni tutto il tempo che meritano.

Tutto è più fluido: il passaggio tra un'applicazione e l'altra è facilitato dall'anteprima di ogni finestra e le stesse finestre si muovono più fluide attraverso lo schermo. Il tutto è naturalmente corredato dai più avanzati effetti visivi mai visti, utili per aiutare lo svolgimento del lavoro quotidiano, ma anche per divertirsi. Ubuntu 8.04 LTS dispone dell'ultima versione del più famoso browser web open source al mondo, Firefox 3. Più sicuro contro le truffe web e contro le molte forme di malware, più facile da usare, dispone di un nuovo gestore dei download da Internet, di una nuova gestione dei segnalibri e, non da meno, ora è molto più veloce e leggero rispetto le versioni precedenti.

Per informazioni più tecniche sulla versione 8.04 di Ubuntu, consulta la relativa pagina nella documentazione della comunità. Per scaricare Ubuntu Linux 8.04, Hardy Heron, segui questo indirizzo.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
scaricato ed installato direttamente da VISTA con wubi.. è stato semplicissimo, nessun problema.. veramente semplice ed ottimo. Mi piace!
Speriamo bene per il futuro.. io sono fiducioso :wink:  
0

alfonso60

aprile 24, 2008

ora lo provo, senti ma wubi come funziona per curiosità? non l'ho mai provato, è solo per vista?  
0

ilanur

aprile 24, 2008

Scusate l'ignoranza: ma come software come siamo con Linux?  
0

Mandi

aprile 25, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy