Home News Twitter spegne cinque candeline!

Twitter spegne cinque candeline!

Twitter spegne cinque candeline!Auguri Twitter. Il 21 marzo del 2006, nasceva il social network da 140 caratteri. Twitter compie oggi 5 anni con quasi un miliardo di utenti ed un fatturato in continua crescita.

Cinque anni fa, Jack Dorsey inviava il primo tweet della storia. Il messaggio, che recitava semplicemente “just setting up my twttr" (in altre parole "ho impostato il mio Twitter") è stato seguito da più di 30 miliardi di commenti da 140 caratteri massimo. Con un valore stimato di oltre 10 miliardi di dollari, Twitter è oggi ben diverso dalla piattaforma lanciata nel 2006. Spesso criticato per la mancanza di interesse e la grossolanità del sistema, il social network tuttavia ha svolto un ruolo essenziale in occasione di alcuni eventi storici e a volte è stato fonte per i giornalisti.

Evan Williams di Twitter

Con un fatturato di circa 150 milioni di dollari, Twitter continua a sorprendere, trasformandosi, evolvendosi e migliorando le proprie attività incessantemente ed il proprio modello pubblicitario. Se i prossimi cinque anni saranno positivi per la società, alcune aziende come Microsoft o Google saranno interessate alla sua acquisizione, come suggerito da alcuni insistenti rumors. Il co-fondatore di Twitter, Evan Williams, ha dichiarato recentemente che Twitter potrebbe rapidamente raggiungere un miliardo di utenti.

Vi ricordiamo che anche Notebook Italia è su Twitter. Seguiteci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie e per partecipare a discussioni sul mondo mobile (e non).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy