Home News Twitter cambia veste

Twitter cambia veste

Twitter cambia vesteTwitter sta progettando una nuova interfaccia, rivista e corretta sia per navigare all'interno del sito di micro-blogging sia per adattarsi ai tanti dispositivi mobile. Nella nuova schermata ci sarà spazio per più contatti e contenuti digitali. Vediamola nel dettaglio.

Twitter ha ultimato la sua nuova interfaccia, chiamata Fly, che si adatterà a dispositivi mobile e desktop, ma sarà anche compatibile con applicazioni mobile iOS e Android based. Qual è l'obiettivo della nuova veste? "Abbiamo semplificato il design di Twitter per voi, in modo che possiate condividere, scrivere, contattare altri followers e scoprire novità più facilmente", annuncia il social network. In pratica, Twitter inaugura per la prima volta una vera interfaccia unificata, che potrà funzionare perfettamente su qualsiasi piattaforma e sistema operativo.

Twitter Fly

L'interfaccia è organizzata in tre grandi settori: "Home", che mostra il flusso di messaggi inviati dai propri contatti in ordine di tempo, "Connessioni", che riassume le interazioni di altri membri e, soprattutto, "Novità", una pagina dedicata agli argomenti caldi del momento. Nel comunicato di Twitter, non si parla di notizie di attualità ma di "storie", cioè pillole di informazioni riassunte in 140 caratteri con un link esterno al sito che il network invita a visitare consultando tutti i messaggi relativi.

Ad una prima occhiata, il principale cambiamento sarà certamente la nuova posizione delle informazioni contestuali, ora collocate a sinistra del flusso. Quest'ultimo, inoltre, risulterà arricchito rispetto alla precedente versione: se ad esempio un tweet contiene una fotografia, nella nuova interfaccia sarà pubblicata direttamente senza che sia necessario aprire una nuova pagina. Le interazioni (risposta ad un tweet, retweet, etc etc) sono sempre contestuali, incoraggiando l'attività.

Twitter ha dedicato al suo nuovo look un mini-sito, in cui presenta nel dettaglio le prossime novità anche con un video. Il sito di micro-blogging promette di realizzare un nuovo framework (certamente unificato tra le varie versioni del servizio) che gli permetterà di spiegare le altre innovazioni nelle prossime settimane. Vi ricordiamo inoltre che anche Notebookitalia è su Twitter, iscrivetevi su @notebookitalia per essere informati sulle ultime notizie e sulle iniziative speciali riservati al nostro canale social. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy