Tronsmart T1000 Plus, T3000 e M1000, media-streamer da 30$Tronsmart T1000 Plus, T3000 e M1000 sono tre dispositivi per lo streaming di contenuti multimediali (audio-video) dallo smartphone, tablet e PC alla TV attraverso tecnologia Miracast, DLNA, AirPlay e EZCast.


Conosciamo Tronsmart soprattutto per la sua ricca gamma di Android TV Box, ma l'offerta dell'azienda cinese comprende anche un dispositivo simile alla Chromecast, chiamato Tronsmart T1000 che permette lo streaming di contenuti dallo smartphone/tablet/PC alla TV.

E' passato oltre un anno dal suo lancio, e probabilmente spinta dal successo registrato, Tronsmart ha deciso di rinnovare la sua gamma di media-streamer, lanciando ben tre nuove soluzioni: una versione aggiornata del T1000 con migliori prestazioni WiFi, un ricevitore wireless per la musica ed un dispositivo che funge da adattatore Miracast ma che integra WiFi ed Ethernet per una connettività di rete completa. Anche se annunciati di recente, alcuni shop hanno già aperto i preordini per Tronsmart T1000 Plus, T3000 e M1000 con prezzi di partenza di 30$, ma vediamoli in dettaglio.

Tronsmart T3000 Miracast
E' un dispositivo molto particolare e diverso dai soliti adattatori Miracast, perché integra anche una porta Ethernet 10/100 ed un modulo WiFi 802.11n. Il funzionamento non cambia: basterà collegare Tronsmart T3000 alla TV con un cavo HDMI, alimentarlo con un cavetto micro USB, e metterlo in rete (domestica) attraverso la connessione wireless o cablata. Il passo successivo è accendere il dispositivo Miracast compatibile (smartphone, tablet o PC) per guardare un video in streaming, per il mirroring-display o per estendere il desktop. Tronsmart T3000 supporta EZCast e costa 35$.

Tronsmart T3000 Miracast

Tronsmart T1000 Plus
E' quasi identica alla Tronsmart T1000 dello scorso anno, ma è una chiavetta dual-band che supporta reti da 2.4GHz e 5GHz. Al suo interno, l'azienda ha infatti installato un modulo WiFi 802.11ac più veloce. Supporta Miracast, DLNA, AirPlay e EZCast, ed è un po' più economica della Chromecast perché costa appena 27 dollari anche se non sarà così facile da settare.

Tronsmart T1000 Plus

Tronsmart M1000
Se non vi interessano i video, ma ascoltate molta musica, questo dispositivo fa al caso vostro, perché riproduce le tracce audio inviate da smartphone, tablet e PC con tecnologia Airplay, DLNA, Qplay o EZCast. E' dotato di un'uscita S/PDIF e di un jack da 3.5 mm per poterlo collegare ad un impianto stereo. Funge un po' da speaker portatile, ma Tronsmart M1000 non è altrettanto semplice da configurare né può riprodurre l'audio di tutte le applicazioni. Ad esempio, per lo streaming di contenuti da YouTube, Dropbox ed altri siti online si serve di EZCast, ma per app come Spotify e Pandora non c'è ancora alcun supporto.

Tronsmart M1000

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti