Home News TRIO L8: notebook da 12 pollici made in Italy

TRIO L8: notebook da 12 pollici made in Italy

TRIO L8La prima soluzione mobile ultraleggera anche nel prezzo! TRIO L8 è la nuova serie di computer portatili della giovane azienda italiana TRIO, caratterizzata da un design elegante e compatto con elevato livello di personalizzazione in features e servizi aggiunti.

TRIO, una giovane azienda tecnologica Italiana fondata da Giuseppe Trio, ha annunciato il lancio di L8, un esclusivo ed ultra compatto PC portatile. Dotato di un design “minimal”, elegante e compatto, è la soluzione per il mobile computing più completa, flessibile e competitiva del mercato ideale per un ampia fascia di utenti. TRIO L8 non è un NetBook. Di fatto si tratta di un sistema notebook dotato di un nitido schermo da 12.1”, completo di unità ottica combinata e racchiuso in soli 1,7Kg. La soluzione è in grado di eseguire una vasta gamma di applicazioni internet e di produttività grazie alla dotazione di componenti e soluzioni di qualità, tra i quali il chipset Intel e il sottosistema grafico integrato.

{multithumb}ImageImageImage

TRIO L8 stupisce ancora una volta per l’incredibile rapporto qualità/prezzo (a partire da 500,00€ fino al 40% inferiore ai più blasonati concorrenti) reso possibile da un grande lavoro di ingegnerizzazione e di ottimizzazione dei costi e dei canali di approvvigionamento internazionali ai quali l’azienda ha accesso oramai da anni. Il nuovo L8 non finisce di stupire grazie ad una flessibilità di configurazioni e personalizzazioni software basate sui più richiesti sistemi operativi del momento (Windows XP Professional/Vista e Linux) disponibili attraverso la rete di qualificati partner commerciali TRIO in via di sviluppo su tutto il territorio Italiano. La disponibilità e le prime consegne ai partner commerciali a metà del mese di Ottobre 2008.

Ma non finisce qui. L8 è una soluzione e non un semplice prodotto dotato di prezzo accattivante. Pertanto è stato dotato di una serie di servizi alcuni dei quali unici, a tal punto da rappresentare una vera piccola grande rivoluzione del settore. Tra questi ricordiamo :

Fast Service: Prodotto riparato, sostituito o rimborso entro e non oltre 10 giorni dall’apertura della pratica di assistenza (fruibile a partire dalla data di commercializzazione del prodotto prevista per il mese di Ottobre 2008).

BuyBack: o patto di riacquisto garantito per tutti gli utenti che possono così aggiornare il prodotto più spesso senza perdere tempo e denaro o alternativamente monetizzare il valore residuo del prodotto senza ulteriori perdite (incluso in tutti i pacchetti offerta a partire dalla data di lancio).

Velegio: acquisto a “canone” mensile tutto compreso con valore di riscatto certo e determinato all’atto dell’acquisto (appunto una “via di mezzo” tra vendita e noleggio arricchita di servizi mirati a minimizzare i costi di gestione del prodotto) ( in fase di studio e successivo lancio – Q1 2009).

Per il momento TRIO L8 sarà disponibile in tre configurazioni! La prima, Bronse, sarà caratterizzata da 512MB di memoria e hard disk da 60GB con distribuzione Linux e avrà un costo di 500 euro. Seguirà una versione Silver con 1GB di memoria, storage da 120GB e distribuzione Linux ad un prezzo di 600 euro. Chiude la serie il terzo modello Gold, con 2GB di memoria, hard disk da 250GB e sistema operativo Windows Vista Home Premium ad un prezzo di 700 euro.

  • Telaio da 1,7Kg / 295 x 225 x 26 mm
  • Processore Intel Celeron Dual Core T1400 da 1,73Ghz x 2
  • Chipset Intel GL960 + ICH8M
  • Piattaforma Intel Santa Rosa
  • Schermo 12.1” WXGA con risoluzione 1280 x 800
  • Scheda grafica Intel X3100 con memoria condivisa
  • Hard disk 2,5” Sata
  • Unità Ottica Combo DVD / Masterizzatore CD interna
  • Sistema audio Realtek ALC883 con funzione SPDIF

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Buongiorno a tutti,
E' mia ferma intenzione smascherare coloro che cercano di fare business copiando o millantando cose che offendono chi veramente fa ricerca e studio sulle tecnologie. L'azienda sopracitata NON esiste se non in un personaggio che l'unica cosa che produce è quella organica (ogni giorno come tutti). Mi soffermo solo sul marchio che è liberamente ispirato (copiato) dalla SONY (Vaio ndrhttp://www.threads.dk/cases/interactive/sony_vaio/01_vaio_logo.jpg). L'assistenza informatica che viene data è pari a qualsiasi utilizzatore (non c'è dietro nessun professionista) con in più la sostituzione (c'è talmente tanto ricarico che può permetterselo). Con rispetto Buon Anno a Tutti  
adjsoft

adjsoft

dicembre 28, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy