Home News Trekstor MiniPC W1 fanless con Windows 10

Trekstor MiniPC W1 fanless con Windows 10

Trekstor MiniPC W1Trekstor W1 è un mini-PC basato sull'accoppiata Intel + Windows 10, con dimensioni ultracompatte, inferiori a quelle dei NUC, processori Bay Trail, 2GB di RAM e design fanless assolutamente silenzioso.

In realtà non è la prima volta che parliamo di mini-PC Wintel fanless e compatti, ma Trekstor MiniPC W1 merita sicuramente la nostra attenzione quanto meno per il fatto che si stratta di un prodotto venduto direttamente in Europa da un'azienda affidabile e quindi non dovete sobbarcarvi alcun onere doganale o rischi legati alla garanzia.

Il telaio di Treskstor MiniPC W1 è molto compatto e discreto. Si presenta con una sobria colorazione total black e dimensioni leggermente inferiori a quelle dei popolari Intel NUC con 9,7cm di lato e solo 2,2cm di spessore e quindi può essere facilmente trasportato anche perché pesa solo 215 grammi.

Trekstor MiniPC W1 è destinato a Windows 10

Entra in una tasca ma, essendo sprovvisto di batteria, Trekstor MiniPC W1 è comunque destinato ad un impiego in una postazione statica, che può essere la scrivania del vostro ufficio oppure il ripiano del televisore in salotto. Il sistema operativo è Windows 10 anche se sembra che alcuni esemplari possano essere distribuiti con Windows 8.1 aggiornabile all'ultima release, mentre la piattaforma hardware è affidata ai rodatissimi processori Intel Atom Z3735F quad-core a 1.83GHz, con 2GB di RAM e 32GB di storage eMMC espandibile fino ad altri 128GB tramite schede microSD, microSDHC e microSDXC.

Il mini-PC Trekstor in una tipica ambientazione di lavoro

La dotazione tecnica è la stessa di molti tablet e della chiavetta Intel Compute Stick, ma a differenza di quest'ultima, il telaio è sufficientemente ampio da favorire una corretta dissipazione termica senza l'uso di ventole. Ne consegue che Trekstor W1 è totalmente fanless e silenzioso, una qualità molto apprezzata sia nell'intrattenimento domestico sia in un ambiente di lavoro o di studio.

Le interfacce sul retro

Trekstor W1 è dotato di ogni porta necessaria per potersi interfacciare con tutto: una porta HDMI per collegamento a un monitor o TV, due porte USB 2.0 per collegare ad esempio tastiera e mouse, porta Micro-USB 2.0 per periferiche esterne (come un HDD, ad esempio), la classica LAN (RJ45) per Ethernet 10/100 ed un’uscita audio stereo tramite jack da 3,5 mm. A completare la dotazione, un pratico pulsante ON/OFF sulla parte anteriore del dispositivo.

TrekStor Mini PC W1 sarà in vendita a partire da settembre nei migliori punti vendita e catene d’elettronica di consumo al prezzo indicativo di 219€ IVA inclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy