Home News Tre tablet Ramos, con ARM e Android 2.2

Tre tablet Ramos, con ARM e Android 2.2

Tre tablet Ramos, con ARM e Android 2.2In occasione del CES 2011, Ramos ha presentato tre nuovi device: due tablet ed un PMP. Si tratta dei modelli Ramos W10, W12 e W15, le cui caratteristiche tecniche sono riassunte in questa notizia.

I tablet sono stati i veri protagonisti del CES 2011 di Las Vegas, appena concluso, e probabilmente lo saranno anche per le future fiere. Esattamente in questa ottica, Ramos ha presentato tre nuovi device caratterizzati dall’impiego di processori ARM ed equipaggiati con il celeberrimo sistema operativo Android di Google. Ramos W12 e W15 sono due tablet con form factor da 8 pollici. Il primo dei due dispone di un processore ARM Cortex A9 con grafica Mali-400.

Tablet Ramos

Il rapporto di forma del display è di 4:3 a differenza del modello W15 che mette a disposizione un pannello da 16:9. In quest’ultimo caso, il chip utilizzato è un ARM Cortex A8 Rochip Rk2918. Ramos W10, invece, rappresenta più un PMP (Portable Media Player) da 3,8 pollici dotato anch’esso di processore Cortex A9 con grafica Mali-400. Questo modello dispone di 512MB di memoria RAM di tipo DDR2. Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che sia presente sia un modulo Bluetooth per lo scambio dati che connettività WiFi per l’accesso alle reti wireless.

I vari prodotti sviluppati da Ramos utilizzano la versione 2.2 (Froyo) del sistema operativo del colosso di Mountain View. Siamo in attesa dell’uscita ufficiale della versione 3.0 che, anche a detta di Google stessa, è stata espressamente pensata per l’impiego su sistemi tablet per i quali è ottimizzata. Evidentemente non sono ancora state fornite informazioni circa l’eventuale data di lancio e il prezzo di vendita.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy