Touchdroid: Android su HP TouchpadHP Touchpad a 99 dollari va a ruba. Si costituisce il team Touchdroid con l'obiettivo di creare un porting di Android sul tablet HP Touchpad.


Da quando lo store online di vendita diretta di HP e alcuni rivenditori canadesi e americani hanno ribassato il prezzo del tablet HP Touchpad a 99 dollari per il modello 16GB (da 399 dollari, già a saldo perché il prezzo originario era di 499 dollari) e 149 dollari per il modello da 32GB, le vendite di questo device WebOS based hanno registrato un'impennata.

Android sul tablet HP Touchpad

I primi Touchpad a saldo sono andati esauriti nella giornata di ieri, con la promessa che le vendite sarebbero ricominciate oggi. Nessuno sembra intimorito dall'annuncio di HP di voler interrompere la produzione di tutti i suoi device WebOS, dai tablet Touchpad agli smartphone Pre e Veer. Si tratta infatti di una liquidazione di scorte di magazzino, ma nonostante questo, un tablet da 10 pollici con SoC Qualcomm Snapdragon dual-core a 99 dollari è un'occasione troppo allettante.

Quindi ci siamo precipitati tutti a comprare un HP Touchpad (sì, anche noi di Notebook Italia) anche se qualche interrogativo sul futuro resta. HP continuerà ad offrire supporto per WebOS? Posso eventualmente installare Android?

Circa la prima domanda, HP sarebbe in cerca di partner a cui dare in licenza WebOS. Il sistema operativo ha dei pregi che vengono riconosciuti universalmente e potrebbe quindi continuare ad essere aggiornato.

Circa Android, per il momento non è possibile installare l'OS Mobile di Google sul tablet HP, ma proprio ieri si è costituito il team TouchDroid, che vede fra i propri fondatori uno degli sviluppatori di CyanogenMod. Touchdroid ha promesso su Twitter di poterci regalare il porting di Android su HP Touchpad a breve termine.

Sarà utile per accelerare i tempi il lavoro che è stato compiuto da alcuni hacker e modder per installare Ubuntu Linux su HP Touchpad.

La prospettiva di poter installare Android sul Touchpad rende l'attuale svendita un affare davvero imperdibile.

Fonte Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti