Home News Toshiba WT310 con penna, Intel Core, Windows 8 e display Full HD

Toshiba WT310 con penna, Intel Core, Windows 8 e display Full HD

Toshiba W310 con penna, Intel Core, Windows 8 e display Full HDToshiba ha annunciato un nuovo tablet, progettato per gli utenti business. Toshiba WT310 è un modello con Windows 8, display da 11.6 pollici (Full HD) e digitalizzatore attivo, per prendere appunti e disegnare a mano libera. *Aggironato con prezzo

Aggiornamento: Toshiba Italia ci comunica che il nuovo tablet business Toshiba WT310 sarà venduto in Italia entro l'estate al prezzo di partenza di 949 euro. Per completezza vi riportiamo anche il comunicato stampa integrale, che trovate in fondo alla notizia.

Toshiba WT310 integra un processore Intel Core, un display IPS da 11.6 pollici con risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel, drive SSD, HDMI, lettore di schede SD ed una porta USB 3.0. Il tablet è naturalmente dotato di WiFi, con supporto a Intel WiDi, Bluetooth 4.0 e connettività 3G/4G opzionale. Come anticipato, l'azienda giapponese ha integrato (opzionalmente) un digitalizzatore attivo per consentire agli utenti, tramite un comune pennino compatibile e disponibile come accessorio, di scrivere e disegnare a mano o semplicemente navigare nel suo sistema operativo, Windows 8 Pro.

Toshiba WT310

Proprio perchè indirizzato ai professionisti, Toshiba WT310 propone una serie di applicazioni e software business-oriented, come Trusted Platform Module, Intel Active Management (ATM), software Toshiba Eco Utility e software per la protezione dei dati sensibili in caso di furto. Il tablet ha un telaio in alluminio satinato, pesa 825 grammi e misura 229 x 189 x 12,4 millimetri. Saranno integrate due fotocamere (da 3 megapixel posteriore e da 1.3 megapixel anteriore), mentre la batteria è una versione da 3460 mAh. Toshiba WT310 sarà venduto naturalmente con una vasta gamma di accessori, tra cui una docking station che, non solo aggiungerà altre interfacce (tra cui porte USB, Ethernet Gigabit), ma che potrà anche mantenere verticalmente il dispositivo su una scrivania.

Al momento non sappiamo se i processori "Intel Core di ultima generazione" integrati apparterranno alla famiglia Ivy Bridge o Intel Haswell, ma non è da escludere quest'ultimo caso. Toshiba WT310 è previsto in Europa per giugno e per quella data Intel avrà già reso ufficiali i nuovi Intel Core di quarta generazione. Il prezzo non è ancora conosciuto.

Il nuovo tablet Toshiba WT310 offre massima mobilità e flessibilità agli utenti professionali
Display touch FULL HD da 29,5 cm (11,6”) con Windows 8 o Windows 8 Pro

Caratteristiche tecniche (highlights)
Toshiba WT310  -  tablet professionale con Windows 8 o Windows 8 Pro
·    Display touch da 29,5 cm (11,5”) antiriflesso FULL HD ad elevata luminosità con DigitizerPen (su modelli selezionati)
·    Nuova tecnologia Intel per Ultrabook, ultima tecnologia SSD
·    Connettività: 1x full size USB 3.0, 1x HDMI micro, SD card slot, Wi-Fi b/g/n o a/g/b/n Intel® Wireless Display, modulo opzionale integrato HSPA+/LTE
·    Strumenti business utility: Trusted Platform Module (TPM v1.2), Intel Active Management Technology (AMT), Intel Anti-Theft, Toshiba Eco Utility software
·    Colori: grigio acciaio metallizzato
·    Dimensioni: 229 x 189 x 12,4 mm
·    Peso: a partire da 825 gr
·    Windows 8 o Windows 8 Pro (64bit)

Milano, 2 maggio 2013 – Per sostenere le esigenze degli utenti tablet professionali che richiedono la massima mobilità e flessibilità, Toshiba Europe presenta WT310 con Windows 8 o Windows 8 Pro. Questo potente tablet integra il processore Intel di ultima generazione e installa una memoria SSD per garantire un’esperienza di mobile working veloce e produttiva. Una vasta selezione di funzionalità di connessione così come di metodi di navigazione, dal touch a dieci dita al riconoscimento della scrittura a mano, completano la natura versatile di questo dispositivo ultra-mobile. Il nuovo tablet business Toshiba WT310 sarà già in vendita dal secondo trimestre del 2013.

Maggiori funzionalità di business
“Stiamo riscontrando un uso dei tablet sempre maggiore tra gli utenti business”, ha dichiarato Matt McDowell, Marketing Director, Digital Products and Services Division di Toshiba Europe GmbH. “Come pionieri nel mobile computing, stiamo rispondendo a questa richiesta con un dispositivo fuori dal comune. La resistenza e le maggiori funzionalità offriranno numerosi vantaggi agli utenti business. Potrebbe essere definito come un tablet a tutto tondo progettato per rispondere alle esigenze dei lavoratori altamente mobile, particolarmente adatto per chi lavora nel settore delle piccole-medie imprese”. Toshiba WT310 con Windows 8 o Windows 8 Pro è ottimizzato per svolgere le attività da ufficio. Per esempio gli appunti di un meeting scritto a mano usando DigitizerPen vengono riconosciuti e inseriti nei documenti di testo editabili. Inoltre, è dotato di Intel Wireless Display per consentire agli utenti di trasferire in modalità wireless i contenuti multimediali archiviati sul proprio WT310 a una TV compatibile via micro HDMI®, così è possibile visualizzare i contenuti in alta qualità su un display HD più ampio. In ambito lavorativo un supporto opzionale con porte aggiuntive consente agli utenti di collegare comodamente al tablet diverse periferiche, come mouse, tastiera e hard disk esterno. Gli operatori sul campo, i viaggiatori business e i dipendenti flessibili possono sfruttare al massimo la versatilità del WT310 per le proprie specifiche esigenze lavorative.

Sicurezza avanzata e gestione dei dati
Grazie al display touch da 29,5 cm (11,6”) FULL HD ten-finger e antiriflesso, il tablet WT310 è ideale per svolgere le proprie attività lavorative in ufficio, a casa o durante gli spostamenti. Inoltre, WT310 è stato provato per rispondere agli elevati standard di qualità e affidabilità di Toshiba per un uso quotidiano intenso. Tutti i dati archiviati sul WT310 sono protetti dal robusto case contro cadute accidentali, urti o forti pressioni. Inoltre, una serie di funzionalità avanzate di sicurezza e gestione dei dati è pre-installata sul tablet. Per esempio, la funzionalità Intel Anti-Theft riduce il rischio di accessi non autorizzati, mentre Trusted Platform Module (TPM) protegge localmente i dati critici archiviati. I lavoratori mobile dotati del nuovo WT310 avranno sempre i nuovi aggiornamenti di sistema, mentre i responsabili IT potranno monitorare, gestire, riparare e aggiornare semplicemente da remoto questi dispositivi grazie alla tecnologia Intel Active Management, disponibile su alcuni modelli selezionati.

Potenziale connettività
Per migliorare ulteriormente l’esperienza di mobile working, il device integra le più recenti funzionalità di connettività wireless. É integrato inoltre un modulo Bluetooth 4.0 per il trasferimento alla massima velocità dei dati tra gli altri dispositivi mobile, come gli smartphone. Per impostare una connessione mobile broadband, WT310 integra WiFi b/g/n o a/g/b/n e il supporto opzionale alle reti HSPA+/LTE. La tecnologia integrata Intel Wireless Display permette agli utenti di inviare documenti e file multimediali a una TV o proiettore compatibili senza utilizzare cavi. Nonostante lo spessore ridotto di questo tablet professionale, sono integrate diverse opzioni di connessione come la porta USB 3.0 full-size per uno scambio ancora più veloce dei dati con i dispositivi periferici; una micro HDMI per la connessione a uno schermo HD più ampio; e lo slot SD card per espandere la capacità di storage. La docking opzionale, inoltre, permette di espandere la connettività del tablet Toshiba WT310, fornendo porte HDMI e USB aggiuntive, oltre ad offrire una porta Gigabit LAN per un accesso veloce e sicuro alla rete aziendale.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy