Home News Teaser Toshiba, Sony e ASUS per il CES 2015

Teaser Toshiba, Sony e ASUS per il CES 2015

Teaser Toshiba, Sony e ASUS per il CES 2015Il CES di Las Vegas 2015 che inaugura il nuovo anno è ormai vicino e alcune aziende hanno iniziato a rilasciare dei teaser per far aumentare hype e interesse attorno ai propri prodotti senza però svelare nulla di concreto: ecco cosa sappiamo al momento di Toshiba, Sony e ASUS.

Aggiornamento 02/01/2015: Ancora un teaser per ASUS, ma questa volta è tra i più originali mai realizzati. Utilizzando il linguaggio morse, l'azienda taiwanese ci dà un indizio: "zoom ottimo". Sarà la novità che caratterizzerà gli smartphone o i tablet? Qui sotto il video.

Aggiornamento 29/12/2014: in fondo alla notizia troverete altri due teaser di ASUS per il CES 2015. In questo caso, le immagini fanno riferimento ad uno Zenbook ibrido, o quantomeno ad un tablet con finitura a cerchi concentrici, immerso in un paesaggio tipicamente asiatico. Gli indizi ci suggeriscono, anzi ci confermano, l'esistenza e la prossima presentazione del Transformer Book T100 Chi. Secondo voi?

Il teaser è la miglior forma di pubblicità virale che ci si possa fare sul Web: pur senza rivelare nulla di concreto infatti (facendo così perdere l'eventuale effetto sorpresa e calare l'interesse), il teaser suggerisce, magari ipotesi anche diverse ed opposte, così da far discutere la gente su cosa sarà davvero il device che sta per essere presentato e aumentare le aspettative attorno al marchio durante l'attesa. Poiché tra pochissimi giorni avrà inizio il primo appuntamento del nuovo anno e in generale uno dei più importanti, il CES 2015 di Las Vegas, ecco che Toshiba, Sony e ASUS hanno scelto quest'arma per farsi pubblicità. Nei prossimi giorni si aggiungeranno altri prodotti e nuovi marchi, quindi continuate a seguirci perché noi di volta in volta aggiorneremo questo articolo.

TOSHIBA
Partiamo dall'azienda nipponica Toshiba che, tramite il proprio account ufficiale Twitter Toshiba UK, ha diffuso una semplice fotografia e una frase, "keep on clickin'".L'immagine ci fa vedere un angolo di un device sottilissimo, che potrebbe forse essere un tablet o al massimo uno smartphone, come suggeriscono la presenza di una griglia per gli speaker e un bilanciere per il volume. Più difficile invece, come pure hanno ipotizzato altre fonti, che possa trattarsi di una TV o di un telecomando. Keep on clickin' (continuate a cliccare o a digitare) potrebbe quindi riferirsi alla possibilità di utilizzare una tastiera, rimandando così a un 2-in-1 con tastiera sganciabile o al massimo a un convertibile, puntando quindi con decisione verso il tablet o appunto il tablet/notebook. Più banalmente però la frase potrebbe anche suggerire di continuare a cliccare utilizzando una normale interfaccia touch ma su un device ultrasottile e leggero, quindi molto più comodo da utilizzare: sarà Android based o dotato di Windows? Con Core M Broadwell o Atom? Lo sapremo tra qualche settimana.

Toshiba tablet CES 2015

SONY
Sony ha invece deciso di affidarsi a un video su YouTube, chiamato Welcome To The New World, benvenuti nel nuovo mondo. Anche in questo caso nel video non c'è nulla di davvero concreto, anzi, a differenza di Toshiba, non si intravvede minimamente il nuovo, o i nuovi prodotti. Tuttavia ci sono diverse allusioni all'ultima release del sistema operativo Google Android, chiamato in causa sia dal numero 5, riferito alla versione 5.0, sia dall'immagine di un lecca-lecca, Lollipop appunto in inglese. E' quindi assai probabile che al CES Sony presenterà la nuova gamma 2015 di smartphone e tablet Xperia con l'ultima versione dell'OS di Mountain View.

ASUS
Video anche per ASUS che però ha deciso di essere più esplicita, intitolandolo ASUS @ CES 2015 - The origin of craftsmanship of the next Zen, l'origine artigianale dei prossimi Zen. Tuttavia non si tratta della vastissima famiglia di notebook, ultrabook, ibridi e convertibili Zenbook, poiché l'unico device che si intravvede chiaramente è uno smartphone, quindi uno ZenFone. Solo altre due cose però si possono ricavare dal video teaser: la probabile sostituzione della scocca in metallo con una forse in qualche materiale plastico di nuova generazione e la presenza sul retro, sotto la fotocamera, di un pulsante, forse un bilanciere, che porta la tipica lavorazione concentrica della famiglia Zen: cosa sia però non è dato sapere. Sarà un tasto multifunzione come quello dell'LG G3? Integrerà anche un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali? O ci sarà qualche altra novità? La frase sibillina che chiude il video, "vedi ciò che gli altri non possono vedere", farebbe pensare anche al supporto di qualche nuova funzionalità legata alla fotocamera stessa, come ad esempio la capacità di catturare foto o filmati stereoscopici o magari l'integrazione della tecnologia Intel RealSense 3D.

ASUS Transformer Book T100 Chi al CES 2015ASUS Transformer Book T100 Chi al CES 2015

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy