Header Pic

Notebook Italia

Header Pic
Header Pic  PfeilHome arrow News arrow Toshiba Satellite X200 e U300 con CPU Intel Penryn RSS 2.0 Header Pic
Header Pic
Menu principale
Home Home
Articoli Articoli
News News
Reviews Reviews
Chat Chat
Forum Forum
Search Search
Database Notebook Database Notebook
Collabora con noi Collabora con noi
Login





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Toshiba Satellite X200 e U300 con CPU Intel Penryn PDF Stampa E-mail
Scritto da Gaetano Monti | domenica 30 dicembre 2007
Dal più piccolo al più grande, dal 13 pollici Toshiba Satellite U300 alla gamestation da 17 pollici Toshiba Satellite X200, anche Toshiba si appresta ad aggiornare la sua offerta di notebook consumer con i nuovi processori Intel Penryn mobile.

A pochi mesi dalla loro presentazione al pubblico, alcuni computer portatili Toshiba saranno aggiornati alla nuova piattaforma mobile Intel, seguendo l'esempio dei maggiori colossi dell'elettronica mobile quali Acer , Fujitsu-Siemens e Sony , come vi abbiamo anticipato in precedenti notizie. Il laptop per il gaming estremo Satellite X200 e l'ultraportatile Satellite U300 subiranno un aggiornamento che li porterà ad essere equipaggiati con i componenti della prossima piattaforma Intel Santa Rosa Refresh. Le nuove versioni disponibili saranno il Toshiba Satellite X205-SLI4 e Toshiba Satellite U305-S2816, entrambi dotati dei prossimi processori Penryn, nella versione Intel Core 2 Duo T8100 a 2.1GHz. In questa prima fase, i processori Penryn mobile verranno integrati nella piattaforma Santa rosa e saranno compatibili, quindi, dotati di FSB a 800MHz e piedinatura compatibile con il Socket P).

Il comparto grafico della gamestation Toshiba da 17 pollici (WSXGA+ con 1680x1050 pixels) rimane invariato, integrando una doppia soluzione grafica Nvidia GeForce 8600M GT con 512MB di memoria dedicata, deludendo forse le aspettative dei gamers che speravano in un modello con Nvidia GeForce 8800M GTX. Ad ogni modo il chip grafico scelto è compatibile con DirectX 10 e permetterà di apprezzare appieno le potenzialità grafiche di Windows Vista e di giocare in modo fluido ai più recenti titoli 3D. Non escludiamo, comunque, che a questa prima versione, possano seguirne altre con una sezione video ancor più performante.

Al contrario, il Toshiba Satellite U300 fa affidamento sul sottosistema integrato Intel GMA X3100, che ben si adatta alle esigenze dei professionisti, maggiormente interessati all'autonomia del notebook lontano dalla propria postazione d'ufficio.

La disponibilità dei notebook Toshiba Satellite X200 e Satellite U300 è prevista a breve, ma per ora non abbiamo informazioni sui costi e su eventuali altri modelli, che presumibilmente affiancheranno quelli descritti in questa notizia. Rimanete in contatto per le prossime novità sui notebook Toshiba con processori Intel Penryn!

Caratteristiche tecniche Toshiba Satellite U305 S2816:

  • Processore: Intel Core 2 Duo T8100, 2.1 GHz, 3MB cache L2, FSB 800 MHz
  • Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz
  • Schermo: 13.3 pollici WXGA (1280 x 800) Toshiba TruBrite
  • Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
  • Hard Disk: 250 GB SATA
  • Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi

 

continua...

 

Caratteristiche tecniche Toshiba Satellite X205 SLi4:

  • Processore: Intel Core 2 Duo T8100, 2.1 GHz, 3MB cache L2, FSB 800 MHz
  • Memoria: 3072 MB DDR2 667MHz
  • Schermo: 17 pollici WSXGA+ (1680 x 1050) TruBrite TFT LCD
  • Scheda Video: NVIDIA SLI 2 x GeForce 8600M GT, 512MB dedicati
  • Hard Disk: 320 GB (2 x 160 GB) SATA 7200 rpm
  • Drive Ottico: Combo DVD-RW/HD-DVD Super Multi

 

continua...  

 


Argomenti correlati:
MSI X-Slim X430 con Athlon Neo X2
Airis Slim Air: 12 pollici con cuore Atom
Fujitsu LifeBook MH380 con Atom N450 da FCC
Nokia 6700 Slide e 7230: economici per social network
Intel Atom a 22nm nel 2013
Commenti
NuovoCerca
ziopino (Registered) 30-12-2007 17:42:57
Sarebbe perfetto, ma l'x205 non e' una versione per gli USA??
lex (Registered) 30-12-2007 20:01:07
si infatti sono modelli per gli USA, la notizia sono le cpu Penryn
ziopino (Registered) 30-12-2007 21:56:51
A ecco , sembrava troppo bello.
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
< Prec.   Pros. >
Header Pic
left unten
right unten
(C) Copyright 2009 Notebook Italia Tutti i diritti riservati | Termini di Servizio | Privacy | Contatti | Supportaci | Mappa del Sito
Annuncio Pubblicitario
è un software libero realizzato sotto licenza GNU/GPL
Template Joomlalight (C): all about notebook
W3C validiert W3C CSS valid