Home News Toshiba Satellite U840W, ultrabook da 14.4 pollici in formato 21:9

Toshiba Satellite U840W, ultrabook da 14.4 pollici in formato 21:9

Toshiba Satellite U840W, ultrabook da 14.4 pollici in formato 21:9Toshiba amplia la propria offerta di ultrabook consumer con la presentazione del nuovo Satellite U840W con processori Intel Ivy Bridge di nuova generazione. La novità maggiore, però, è costituita dall'inusuale pannello con diagonale di 14.4 pollici e rapporto 21:9 con risoluzione pari a 1792 x 768 pixel, per un'esperienza multimediale senza pari in ambito mobile.

Dopo il Toshiba Satellite U840, che avevamo già visto al CES di Las Vegas 2012 dello scorso gennaio, il produttore nipponico ne ha ora mostrato al Computex di Taipei una nuova versione, chiamata Satellite U840W, caratterizzata da una soluzione assolutamente innovativa. Esteriormente ritroviamo la bella scocca in lega di alluminio con finitura spazzolata dell'altro modello, di cui conserva anche dimensioni e peso, rispettivamente pari a 19.9 mm e 1.59 Kg, leggermente superiori quindi rispetto a quelle degli altri device appartenenti alla stessa categoria.

Toshiba Satellite U840W

Toshiba Satellite U840W

Toshiba non ha al momento rivelato dettagli sulla piattaforma hardware, ma sappiamo solo genericamente che l'ultrabook sarà dotato dei nuovi processori Intel Ivy Bridge, di un quantitativo di RAM pari a 10 GB e che avrà diverse soluzioni di storage a seconda della fascia di prezzo, con unità hard disk tradizionali da 500 GB con 32 GB di memoria NAND Flash o con SSD fino a 256 GB di capienza. Saranno integrate anche le porte nel nuovo standard USB 3.0 con funzionalità Sleep & Charge, un'uscita video digitale HDMI e un plug per la connessione Ethernet LAN, inoltre troveremo una tastiera retroilluminata, un sistema audio con speaker Harman Kardon e il supporto alla tecnologia Intel WiDi per lo streaming wireless di flussi video Full HD verso display esterni compatibili.

Toshiba Satellite U840W

Toshiba Satellite U840W

Al di là di questo però la novità maggiore è sicuramente rappresentata dal display. Stiamo parlando infatti di uno schermo con diagonale di 14.4 pollici e rapporto di 21:9, assolutamente inedito che, secondo il produttore, dovrebbe offrire un'esperienza multimediale simile a quello di uno schermo cinematografico, potendo riprodurre film in Alta Risoluzione senza le barre nere ai bordi inferiore e superiore. Bisogna ricordare però che il Satellite U840W è sprovvisto di drive ottico, forse gli ingegneri pensavano quindi a un utente che riproduce film e video in streaming.

Toshiba Satellite U840W

Toshiba Satellite U840W

Il particolare display tuttavia dovrebbe garantire anche uno spazio di lavoro molto più ampio e comodo da utilizzare. La risoluzione di questo schermo è pari a 1792 x 768 pixel, quasi equivalente, come numero di pixel a quella di tipo HD+ da 1600 x 900 pixel. Secondo i dati del produttore, Satellite U840W dovrebe sfiorare un giorno in autonomia. Il Toshiba Satellite U840W sarà in vendita a partire dal terzo trimestre 2012, il produttore nipponico ne ha al momento annunciato però soltanto il prezzo per il mercato del Regno Unito, che sarà pari a 899 sterline.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy