Home News Toshiba Satellite U500 con ATI Mobility Radeon HD 4570

Toshiba Satellite U500 con ATI Mobility Radeon HD 4570

Toshiba Satellite U500 con  ATI Mobility Radeon HD 4570 Toshiba presenta Satellite U500, il nuovo ultraportatile da 13,3 pollici. Compatto, sottile e leggero, Satellite U500 si distingue per il design arricchito dalla texture 3D Luxe Brown.

Disponibile nella versione Luxe Brown, Satellite U500 offre un’esperienza tattile unica grazie alla particolare texture dello chassis, ripetuta anche nella parte interna del notebook. Per offrire una maggiore scelta, il design del nuovo ultraportatile Toshiba sarà disponibile in due diverse varianti, la prima con eleganti bordature cromate e la tastiera che può essere illuminata, mentre la seconda versione con finiture color argento ma senza la possibilità di illuminazione della tastiera.

Toshiba Satellite U500

Grazie al design compatto e al peso ridotto, i nuovi Satellite U500, successori di Satellite U400, sono sinonimo di portabilità ma senza rinunciare alle prestazioni. Con un peso di soli 2 kg, una base di 317 x 230,6 mm e un’altezza di 29,5 mm nella parte anteriore e 38,2 mm in quella posteriore, Satellite U500 garantisce un’elevata mobilità. La durata della batteria fino a 215 minuti offre la completa libertà dall’alimentazione mentre si lavora o gioca. Per proteggere i dati in caso di versamento di liquidi, urti o cadute, Satellite U500 integra i sensori 3D di movimento che permettono di spostare la testina di scrittura in una frazione di secondo.

Nonostante il design compatto, Toshiba non rinuncia all’usabilità. Il touch-pad con Multi-Touch Control rende più comodo lo scorrimento delle pagine e l’uso delle altre funzionalità. Toshiba ConfigFree semplifica la configurazione delle reti e l’accesso online, mentre la funzionalità PC Health Monitor consente di controllate in modo rapido e veloce la ‘salute’ dei componenti essenziali del notebook, come la temperatura o lo stato della batteria. Inoltre, il software avvisa l’utente in caso di problemi grazie ad una specifica interfaccia grafica. Sfiorando un tasto si può accedere direttamente alle funzioni audio/video e all’utility Eco di Toshiba , che consente di ridurre il consumo elettrico in modo chiaro e semplice.

Toshiba Satellite U500

Lo schermo Toshiba TruBrite WXGA da 13,3” ha un formato 16:10 con una risoluzione di 1.280 x 800 pixel e una luminosità pari a cd/m². Satellite U500 integra la CPU Intel Core 2 Duo con una memoria DDR da 8 GB, mentre l’hard disk ha una capacità fino a 500 GB. Il nuovo ultraportatile Toshiba è dotato di scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4570 GPU con 512MB DDR3 VRAM per prestazioni grafiche avanzate.

Per permettere di collegare il notebook ad altri dispositivi, Satellite U500 è dotato di numerose interfacce: Bluetooth 2.1 con EDR, slot Bridge Media 5-in-1, HDMI (High Definition Multimedia Interface), 2 porte USB 2.0 e una aggiuntiva combo eSATA/USB Sleep-and-Charge per caricare i propri dispositivi via USB anche a notebook spento. Inoltre, integra il drive DVD Super Multi (Dual Layer). Satellite U500 è dotato di webcam HD e supporta il software Toshiba Face Recognition che rende più veloce e sicuro il login al PC. Per connettersi online, Satellite U500 integra Wireless LAN e Gigabit LAN.

Tutti i notebook Toshiba sono compatibili con i criteri fissati dalla normativa RoHS, perché riduce l’impatto ambientale grazie all’utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive. Inoltre, le utility Eco di Toshiba e PC Health Monitor permettono di ridurre i consumi elettrici. Il nuovo Toshiba Satellite U500 è certificato ENERGY STAR 5.0 ready (certificazione in corso). Satellite U500 sarà disponibile da luglio a partire da 699,00 euro IVA inclusa.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Sembra veramente ottimo, si sa che processori monterà?  
0

argento_vi

giugno 09, 2009

molto bello, ma il design è sempre molto pesante.
le cpu saranno ulv?  
0

psyco

giugno 09, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy