Toshiba Satellite Radius dal vivoToshiba Satellite Radius è un portatile multimode di nuova generazione, che può assumere cinque differenti configurazioni per la massima comodità d'uso. Molto buona anche la configurazione hardware, quasi da ultrabook. Sarà disponibile da luglio a un prezzo di partenza di poco superiore ai 900 dollari.


Toshiba lo definisce "flip-and-fold" per sottolineare la sua capacità di essere piegato e ribaltato, ma al di là dei termini di marketing, il nuovo Satellite Radius è un multimode di ultima generazione la cui peculiarità principale è quella di poter essere configurato in cinque modi differenti.

Toshiba Satellite Radius

I primi due sono ovviamente quello di classico notebook clamshell e di tablet, con il display completamente ribaltato sul fondo. Nel mezzo però troviamo ancora la modalità Tabletop, con lo schermo aperto a 180° e poggiato quindi sulla stessa superficie del piano tastiera, che facilita la collaborazione e la condivisione di contenuti tra due o più utenti. Aumentando l'angolo di apertura dello schermo otteniamo invece la modalità Presentation, che altri produttori chiamano più comunemente stand, perfetta per condividere ad esempio le presentazioni. Mantenendo il device nella stessa posizione ma poggiandolo diversamente passiamo infine alla modalità Audience, identica a quella che molti chiamano tent, pensata soprattutto per un utilizzo multimediale e per interagire al meglio tramite touchscreen.

Per quanto riguarda la realizzazione, il Toshiba si presenta molto bene, con diverse parti della scocca in lega di alluminio e linee a U rovesciata per il piano tastiera e la cover, che richiamano il tipico design di tanti notebook Toshiba. Il notebook ha una diagonale di 15.6 pollici, un pannello Full HD e una tastiera frameless retroilluminata ed ospita al suo interno una configurazione hardware molto valida, composta da un processore Intel di quarta generazione, Core i5 o i7, fino a 8 GB di RAM e hard disk con capienza massima di 1 TB.

Toshiba Satellite Radius

Toshiba Satellite Radius Toshiba Satellite Radius

Tre porte USB 3.0 di cui una con funzione Sleep & Charge, uscita video HDMI con supporto alla risoluzione 4k, sistema audio con speaker Harman Kardon e supporto alla tecnologia DTS Sound, webcam con dual array di microfoni digitali per la soppressione del rumore ambientale e capacità di riconoscimento vocale grazie al programma Dragon Assistant e modulo Wi-Fi 802.11ac ne completano la dotazione. Il Toshiba Satellite Radius sarà disponibile dal prossimo luglio a un prezzo per l'allestimento base pari a 925.99 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti