Toshiba Satellite Radius 11 (LW10-C) con Braswell in arrivo?Anche Toshiba sta programmando il refresh del suo convertibile di piccola taglia, Satellite Radius 11. Avrà un processore Intel Braswell, ma anche una USB Type-C? Per ora FCC ci fornisce pochi indizi.


Questa notte, gli instancabili ingegneri della FCC hanno certificato un nuovo dispositivo, a noi molto noto: si tratta di un Toshiba Satellite Radius 11 (LW10-C), in pratica la generazione successiva a quella oggi in commercio. Ne siamo certi perché la sigla non mente: il Satellite Radius da 11 pollici disponibile attualmente nei negozi ha codice "LW10-B-110", quindi con ogni probabilità il convertibile passato nei laboratori dell'ente americano è un refresh.

Toshiba Satellite Radius 11

Purtroppo i documenti online non ci offrono molte informazioni in più sulla sua configurazione tecnica, se non l'adozione di un modulo Broadcom BCM943142Y WiFi 802.11ac + Bluetooth 4.0, ma possiamo comunque fare qualche supposizione. Considerando che l'attuale Toshiba Satellite Radius 11 è basato su processori Intel Celeron o Pentium (Bay Trail), il prossimo modello Toshiba Satellite Radius 11 (LW10-C) dovrebbe essere equipaggiato con CPU Intel Braswell, come Intel Pentium N3700 e Intel Celeron N3050, ma non escludiamo anche chip Intel Skylake-Y (Core M).

Il resto della configurazione non dovrebbe cambiare molto e ritroveremo SKU con (fino a) 4 GB di RAM e hard disk tradizionali con capienza massima di 500 GB. Il parco porte dovrebbe ancora comprendere due porte USB, di cui una 3.0, un'uscita video HDMI, un lettore di memorie SD, un jack audio combo per cuffie e microfono e un attacco di sicurezza Kensington. Non sappiamo se Toshiba abbia previsto l'introduzione di una USB Type-C nel nuovo Radius 11, ma se così fosse anche lo chassis dovrebbe cambiare per far spazio alla nuova interfaccia.

Toshiba Satellite Radius 11 (LW10-C)

Senza dubbio il sistema operativo preinstallato sarà Windows 10 con Office 365 e la batteria dovrebbe garantire una migliore autonomia, grazie all'efficienza dei nuovi processori (intorno alle 8-9 ore almeno). Al momento è ancora presto per spingerci in altre ipotesi, ma probabilmente ne sapremo di più ad IFA 2015. Non dimenticate, infatti, che l'attuale Satellite Radius 11 è stato presentato proprio ad IFA 2014.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti