Toshiba Satellite M640 e A660 3D: caratteristiche tecnicheDopo l'aggiornamento dei netbook, l'azienda giapponese propone Toshiba Satellite A660 da 15,6 pollici e Satellite M640 da 14 pollici. Entrambi i sistemi sono equipaggiati con la tecnologia Optimus di nVidia.


Toshiba ha recentemente presentato diversi device di nuova generazione tra i quali spiccano Satellite A660 e Satellite M640, per la scheda tecnica che offrono. I due notebook, da 15,6 e 14 pollici rispettivamente, sfruttano la tecnologia nVidia Optimus che decide automaticamente, in base alle necessità del momento, quale debba essere la scheda grafica da attivare tra quella integrata (più orientata al contenimento dei consumi) e quella dedicata capace di offrire prestazioni maggiori.

Toshiba Satellite A660 3D

Nello specifico, il Toshiba Satellite A660 è equipaggiato con un potente processore Intel Core i7-740QM abbinato a 4 GB di memoria di tipo DDR3. La scheda video dedicata è una nVidia GeForce GTS 350M. Il Satellite M640 può essere dotato di processori Intel Core i3/i5/i7 oppure AMD Phenom II Quad Core, è equipaggiato sempre con memorie DDR3 e dispone di scheda grafica nVidia GeForce GT330M. Ovviamente i due sistemi possono subire variazioni nella configurazione finale. A tal proposito, il produttore ha reso disponibili diversi modelli a seconda delle necessità dell'utente.

Oltre alla presenza di un hard disk, eventualmente in versione da 7.200 rpm, i due notebook integrano un set di speaker Harman Kardon e la tecnologia Dolby Advanced Audio. Dotati di tradizionale scheda di rete Gigabit Ethernet e di un modulo WiFi 802.11b/g/n, Toshiba Satellite A660 e M640 possono opzionalmente essere equipaggiati con un lettore Blu-ray che prende il posto del masterizzatore DVD previsto nella configurazione di base. E' disponibile anche il modulo WiMAX e tecnologia Intel Wireless Display che consente la trasmissione del segnale video in modalità wireless.

Toshiba Satellite A660 ha un prezzo di base di 799.99 dollari mentre Satellite M640 parte da 729.99 dollari. Entrambi i modelli saranno resi disponibili a partire dal prossimo 20 giugno. Ad un prezzo di 1.599 dollari sarà possibile acquistare il Toshiba Satellite A660 3D Edition, già apparso in queste pagine, dotato di hard disk con capacità di 640 GB, connettività Ethernet, WiFi e Bluetooth 2.1+EDR, masterizzatore Blu-ray, tecnologia nVidia Vision 3D per la fruizione di contenuti in tre dimensioni grazie all'impiego di speciali occhiali polarizzati forniti in dotazione, una batteria da 12 celle e una webcam con funzionalità di riconoscimento dei volti. Questo sistema offre una uscita video HDMI, una porta combinata eSATA/USB e tre porte USB 2.0 standard.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti