Home News Toshiba Qosmio G45 disponibile in USA: seguira' il lancio in Italia?

Toshiba Qosmio G45 disponibile in USA: seguira' il lancio in Italia?

ImageNegli Stati Uniti, Toshiba ha iniziato la commercializzazione del suo nuovo notebook top di gamma dedicato all'intrattenimento digitale, il Qosmio G45. Una notizia destinata ad accrescere l'impazienza dei clienti italiani.

Toshiba ha annunciato oggi l'introduzione sul mercato americano del Qosmio G45-AV680, la più recente evoluzione della blasonata serie Qosmio, dedicata all'intrattenimento digitale. Caratterizzato da uno schermo LCD da 17 pollici (1920x1200), il Toshiba Qosmio G45-AV680 rappresenta, secondo la nota ufficiale rilasciata dall'azienda, "il primo noteboook commercializzato in America ad essere dotato di un lettore/mastrizzatore HD DVD e di una risoluzione full HD da 1080p".

Image

Ricordiamo che alla base della nuova serie Qosmio G45 di Toshiba ci sono i componenti della piattaforma Intel Santa Rosa, affiancati da una scheda grafica NVIDIA GeForce 8600 GT e da un sistema audio Dolby surround. Quest'ultimo è composto da ben quattro altoparlanti stereo Harman Kardon Bass Reflex, un subwoofer integrato, un amplificatore 1 Bit Digital con tecnologia Dolby Home Theater.

Per esaltare il suo profilo multimediale, Toshiba ha dotato il Qosmio G45-AV680 di interfaccia HDMI, per reindirizzare il segnale video su una TV ad alta definizione, e di un sintonizzatore Toshiba USB HDTV con telecomando.

Il cuore pulsante di questo notebook è dato da un processore Intel Core 2 Duo T7300 a 2.0 GHz di frequenza, governato dal chipset PM965 e supportato da 2GB di memoria, espandibile fino a 4GB. Per rendere più veloci le fasi di boot o il caricamento delle applicazioni l'utente avrà la possibilità di montare un modulo Intel Turbo Memory fino a 1GB. L'immagazzinamento dati è assicurato da due storage Serial-ATA da 160GB configurati in modalità RAID, per un totale di 320GB.

Il comparto networking si avvale di Wireless 802.11a/g/n, Gigabit Ethernet, modem 56K e Bluetooth, mentre la dotazione di interfacce ed espansioni comprende HDMI, VGA, S-Video, 5 USB 2.0, slot per ExpressCard e PCMCIA, Card Reader 5-in-1 e Firewire. Una webcam con microfono integrato completa il suo corredo hardware mentre un lettore di impronte digitali assicura la protezione dei dati.

Con un peso a partire da 4,8 Kg,  il Qosmio G45-AV680 mette in mostra una livrea chiara, con dettagli di colore grigio argentato. Dotato di sistema operativo Windows Vista Ultimate a 32bit, il Qosmio G45 è attualmente già disponibile sul sito di Toshiba Direct al prezzo di 3.199 dollari.

L'annuncio ci induce a sperare che possa essere vicino il momento del lancio del Toshiba Qosmio G40 anche nel nostro Paese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy