Home News Toshiba Portégé X20W: Kaby Lake e Thunderbolt 3 in 360°

Toshiba Portégé X20W: Kaby Lake e Thunderbolt 3 in 360°

Toshiba Portégé X20W: Kaby Lake e Thunderbolt 3 in 360°Toshiba lancia ufficialmente Portégé X20W, un convertibile Yoga-style a 360° con processori Intel Kaby Lake, display da 12.5" Full HD con digitalizzatore Wacom e Thunderbolt 3. Da gennaio ad un prezzo ancora non noto.

In tempi non sospetti, erano i primi giorni i ottobre, scovammo nel database di FCC un nuovo convertibile Toshiba, il realtà il primo con un concept Yoga-style. All'epoca non sapevamo moltissimo, se non qualche informazioni generale sul display e sulla connettività, ma già immaginavamo che sarebbe stato equipaggiato con processori Intel Kaby Lake.

Toshiba Portégé X20W

Oggi la storia è un po' diversa: il CES 2017 è iniziato e i principali produttori hanno annunciato le novità per il 2017. Tra questi c'è anche Toshiba che, nonostante hanno notevolmente ridotto la sua presenza nel mercato PC in USA e in Europa, ha deciso di partecipare alla fiera americana presentando proprio il nuovo Portégé X20W.

Come vi avevamo anticipato, Toshiba Portégé X20W è un notebook convertibile con display da 12.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) protetto da Gorilla Glass 4 e con digitalizzatore Wacom per il supporto per l'input da penna fino a 2048 livelli di pressione. È un pannello touch, che tornerà utile soprattutto in modalità tablet, quando cioè lo schermo verrà fatto ruotare di 360° sulla speciale cerniera alla base della tastiera. Nell'insieme è un bel portatile, anche piuttosto compatto, con uno spessore di 15 mm ed un peso di poco più di un chilogrammo.

Toshiba Portégé X20W

Sarà equipaggiato con processori Intel Core Kaby Lake e potrà funzionare per (fino a) 16 ore continue. Il suo equipaggiamento tecnico è completato da due altoparlanti stereo realizzati da Harman Kardon e gestiti dal software stereo DTS, una porta Thunderbolt 3/USB Type-C, una USB 3.0, jack audio da 3.5 mm e supporto per una docking station opzionale WiGig e/o Thunderbolt 3. Essendo un dispositivo dedicati alle aziende e ai professionisti, l'azienda giapponese ha investito molto anche nella sicurezza integrando un lettore di impronte digitali, modulo TPM e due fotocamere IR per il riconoscimento facciale attraverso Windows Hello. Il sistema operativo è Windows 10 Pro ovviamente e, grazie ai microfoni multidirezionali, sarà possibile anche interagire con l'assistente vocale Cortana.

Toshiba Portégé X20W dovrebbe essere disponibile sullo store Toshiba e Microsoft entro il mese di gennaio, ma l'azienda non ha ancora fornito i prezzi di vendita. Ci torneremo nei prossimi giorni.

Toshiba Portégé X20W

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy