Home News Toshiba Portégé M930: ultrabook slider da 13 pollici?

Toshiba Portégé M930: ultrabook slider da 13 pollici?

Toshiba Portégé M930: notebook slider da 13 polliciE' un notebook da 13 pollici, ma è anche un tablet slate con Windows 7. Si chiama Toshiba Portégé M930 ed è presente al CES 2012 presso lo stand Microsoft.

Il CES 2012 è una vetrina così grande per i produttori dell'industria high-tech, che inevitabilmente anche qualche prodotto interessante può sfuggire agli occhi più attenti ed esperti. Nel booth di Microsoft, molto ricco di sorprese per chi è a caccia di laptop ed ultrabook, spunta su "misterioso" Toshiba Portégé M930. Il nome fa pensare ad un notebook ultrasottile indirizzato alla clientela professionale, ma guardando le immagini scattate in fiera, vi renderete conto che si tratta di una vera novità.

Toshiba Portégé M930

Toshiba Portégé M930 cartellino

Toshiba Portégé M930 tastiera

L'azienda giapponese, infatti, starebbe lavorando ad un primo notebook slider, con Windows 7, chiamato appunto Toshiba Portégé M930. Questo notebook tablet "a scorrimento" si posiziona in diretta concorrenza con Asus Eee Pad Slider e con il prossimo slider Sony VAIO, di cui vi parleremo nelle prossime ore, ma anche con Asus Eee Slate B121 e Samsung Serie 7 Slate PC, per dimensioni. Il cartellino ci chiarisce che lo slider Toshiba ha un display da 13.3 pollici (con risoluzione 1280 x 800 pixel), con processore Intel Core i5 (chip grafico Intel GMA HD 3000), 4GB di memoria RAM ed SSD da 256GB. Pesa 1.91 Kg ed ha uno spessore di 2.8 cm. La descrizione di Toshiba Portégé M930 sottolinea come il design unico e supersottile dello slider, consentirà al device di adattarsi alle esigenze dei propri possessori, anche grazie allo schermo touch.

Toshiba Portégé M930 spessore

Toshiba Portégé M930

Toshiba Portégé M930 retro

Toshiba Portégé M930 pennino

Passiamo al design: Toshiba Portégé M930 eredita il design dei tablet slider già presentati, ma con uno schermo più grande. Il modello in esposizione ha una colorazione rossa, ma probabilmente l'azienda giapponese ha previsto più colorazioni. Il display da 13.3 pollici scorre, con un meccanismo piuttosto stabile, sopra la tastiera trasformando così Portégé M930 da notebook in tablet. L'utente potrà interagire con lo schermo anche con uno stilo in dotazione, piccolo e maneggevole.

Toshiba Portégé M930

Toshiba Portégé M930

Toshiba Portégé M930

Sui lati di Portégé M930 troviamo le interfacce ed i comandi, utili sia al tablet sia al notebook. In particolare, segnaliamo uno slot per schede SD, una porta USB ed il connettore di alimentazione a sinistra, e VGA, Ethernet, HDMI, una seconda porta USB e jack audio a destra. I led di stato si trovano su profilo anteriore, mette la grigia di aerazione è collocata posteriormente. La tastiera purtroppo, come in tutti i dispositivi di questo tipo, non ha un touchpad. Sconosciuto il prezzo e la disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy