Home News Toshiba NB100 con 3G in Italia

Toshiba NB100 con 3G in Italia

Toshiba NB100 con 3G in ItaliaLa Divisione Computer Systems di Toshiba rafforza la propria strategia di connettività e annuncia la disponibilità di alcuni prodotti consumer con modulo HSPA integrato. In Italia il modulo sarà integrato da marzo sui nuovi netbook NB100.

"I clienti che utilizzano il proprio notebook richiedono sempre più spesso la massima connettività, anche in movimento", ha dichiarato Thomas Teckentrup, General Manager Toshiba Computer Systems Division Europe. "Toshiba sta riscontrando la richiesta di prodotti con modulo dati Internet integrato sia da parte degli utenti business che di quelli consumer e per questo motivo ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo portafoglio di prodotti".

Toshiba NB100

Secondo una ricerca realizzata da Analysys Mason, il numero di clienti dotati di tecnologia HSPA in tutto il mondo è destinato a crescere, passando dai 61 milioni alla fine del 2008 a 1,1 miliardi nel 2015. Il notebook con modulo dati Internet integrato garantisce numerosi benefici rispetto all’utilizzo di modem esterni. Infatti, non c’è più l’esigenza di una connessione con fili o wireless tra il computer e il modem e, dal punto di vista tecnico, il segnale ha una qualità superiore dal momento che utilizza un’antenna speciale integrata nella cover del notebook.

Inoltre, l’integrazione dell’interfaccia mobile all’interno del sistema di gestione del consumo energetico del computer portatile assicura un risparmio di corrente se paragonato a quello di un modem USB o uno smartphone. I notebook business Toshiba integrano l’ultima tecnologia wireless HSPA di Ericsson e consentono una velocità pari a 7.2 Mbps in downlink e fino a 2.0 Mbps in uplink.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy