Home News Toshiba: hard disk per notebook da 500GB

Toshiba: hard disk per notebook da 500GB

Toshiba: hard disk per notebook da 500GB Anche Toshiba aggiunge un nuovo elemento alla sua offerta mobile di hard disk. Toshiba MK5055GSX è il nuovo HDD da 500GB, 2.5 pollici, e interfaccia SATA, che vedremo da gennaio in commercio.

Nella giornata di ieri, Toshiba ha rilasciato il nuovo hard disk da 2.5 pollici, con capacità di 500GB, e interfaccia SATA. Tra le caratteristiche più interessanti, evidenziate dalla stessa azienda giapponese, riconosciamo un'elevata silenziosità nel funzionamento, che permetterà di sceglierlo come soluzione ideale per i prossimi notebook in commercio. Il nuovo modello, codificato MK5055GSX, offre un buffer da 8MB ed un consumo energetico pari a 1.4W nelle fasi di scrittura e lettura.

Toshiba MK5055GSX

Toshiba sostiene che le parti meccaniche, che costituiscono il nuovo HDD, non solo sono progettate per una bassa emissione del rumore ma anche per resistere nel tempo in modo ottimale. Per il momento non sono conosciuti i prezzi di vendita, ma l'azienda giapponese distribuirà i primi esemplari entro il prossimo mese di gennaio, probabilmente in occasione del CES 2009 di Las Vegas. Il modello MK5055GSX dispone di un sistema di protezione anti-caduta ed è prodotto nel rispetto dell'ambiente, con ridotte emissioni di anidride carbonica o altri impatti sulla natura.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy