Toshiba Encore 2 nei video promo di MicrosoftPer festeggiare l'arrivo dei Toshiba Encore 2, i primi tablet con Windows 8.1 con Bing e prezzo inferiore ai 200 euro, Microsoft ha pubblicato due video promozionali.


Qualche giorno fa, Toshiba ha presentato ufficialmente i nuovi Encore 2. Sono i primi tablet da 8 e 10.1 pollici con sistema operativo Windows 8.1 con Bing, una release più conveniente per i produttori ma comunque molto simile a Windows 8.1 per gli utenti. L'obiettivo di Microsoft è quello di conquistare il mercato dei tablet low-cost, da sempre nelle mani di Android, con un sistema operativo più economico che renda il prodotto finale più competitivo sul prezzo. E' questa la ragione principale per cui i video promozionali dei due tablet Encore 2 sono firmati Microsoft e non Toshiba.

Toshiba Encore 2

Windows 8.1 con Bing potrà essere adottato su tutti i dispositivi di piccola taglia ed avrà Bing come motore di ricerca predefinito. Il vantaggio per i produttori è unico: sarà gratuito. Toshiba è la prima azienda che ha adottato questa versione dell'OS (ma altri si aggiungeranno al Computex 2014) ed infatti gli Encore 2 sono più economici dei tablet low-cost con Windows 8.1 oggi sul mercato.

La serie Encore 2 è composta da 2 modelli: Toshiba ENcore 2 WT8-B da 8 pollici e Toshiba Wncore 2 WT10-A da 10.1 pollici. Entrambi sono dotati di un processore Intel Atom Z3735 da 1.33GHz, 32GB di memoria interna, un lettore di schede SD, due fotocamere, una porta microUSB, Bluetooth 4.0 e WiFi, con Wireless Display. La versione da 10 pollici è anche provvista di una porta microHDMI e 2GB di RAM, invece di 1GB. Il loro prezzo è insuperabile: saranno sul mercato da metà luglio rispettivamente a 199 e 299 euro. Encore 2 10 sarà disponibile anche con una tastiera/cover.

 Via: HDBlog

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti