Home News Toshiba AT200, video unboxing e prime impressioni

Toshiba AT200, video unboxing e prime impressioni

Toshiba AT200, video unboxing e prime impressioniE’ stato pubblicato il video unboxing del nuovo tablet Toshiba AT200. Secondo le ultime informazioni, questo modello potrebbe entrare definitivamente in commercio proprio nel corso di questo mese.

Il tablet Toshiba AT200, conosciuto anche come Excite, ha indubbiamente destato molto interesse in occasione della presentazione ufficiale avvenuta nella scorsa edizione dell’IFA di Berlino. La data della sua commercializzazione è stata posticipata diverse volte anche se, perlomeno dalle ultime informazioni in nostro possesso, in questo mese dovrebbero essere disponibili i primi esemplari. Nel frattempo, è stato pubblicato da TabTech.de un interessante video unboxing nel quale è possibile scoprire qualcosa di più rispetto al design e alla dotazione.

La confezione, nera con l'immagine del tablet in primo piano, appare decisamente sobria e compatta. Appena aperta, si scopre subito il tablet Toshiba AT200, protetto da una custodia in carta plastificata. Sono presenti diverse documentazioni e un manuale piuttosto corposo. Nella parte destra della confezione, trovano alloggiamento sia il caricabatterie che un cavo per la connessione dati. L'attenzione si sposta, come presumibile, sul tablet Toshiba, caratterizzato da una finitura lucida e riflettente, sia sul display che sull'intera cover.

Toshiba AT200

Il device appare estremamente sottile, con linee sinuose, eleganti ed attraenti. Anche il peso è decisamente convincente: ricordiamo che Toshiba AT200 pesa circa 558 grammi. Il logo del produttore è ben visibile nella parte posteriore della cover, in basso a sinistra. Segue una carrellata delle porte ed interfacce disponibili. Su di un lato trovano posto l’uscita HDMI, il card reader, il connettore per le cuffie e  una porta USB. Il display glossy è abbinato ad una webcam il cui obiettivo è facilmente visibile nella parte alta della cornice.

Il video prosegue con l’accensione del tablet e con l’avvio del sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La sensibilità dello schermo (10.1 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel) sembra ottima dal momento che non si individuano lag degni di nota. Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, Toshiba AT200 WiFi-only da 16GB, è previsto un costo di 479 euro, mentre per la versione WiFi-only da 32GB l’esborso previsto è di 584 euro.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Qualcuno mi puo' dire se il tablet è in vendita in Italia in qualche grossa catena come MediaMondo? vorrei vederlo dal vivo..  
moon

moon

febbraio 08, 2012

per ora è disponibile in Francia, Germania e UK  
Dgenie

Dgenie

febbraio 08, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy