Home News Primi test di Nvidia Ion

Primi test di Nvidia Ion

Primi test di Nvidia Ion La piattaforma low-cost per netbook, Nvidia Ion, è stata testata in anteprima e non teme confronti con Intel Atom. Grazie alla nuova soluzione firmata Nvidia, potremo presto giocare ai titoli di ultima generazione anche sui netbook.

A pochi giorni dal lancio della discussa piattaforma Nvidia Ion, che probabilmente vedremo presto in abbinamento ad una CPU Intel Atom, grazie alle ultime dichiarazioni dell'azienda di Santa Clara, il chipset Nvidia è stato testato in anteprima , confrontandolo con una piattaforma Intel Atom e svelando le sue reali potenzialità. Secondo Nvidia, Ion offrirebbe delle prestazioni grafiche fino a 10 volte superiori rispetto al binomio dato da Intel Atom +  chipset Intel 945GSE, cuore di tutti i netbook attualmente in commercio.


I ragazzi di TechPulse360 hanno prodotto un video in cui mostrano lo straordinario connubio tra la nuova piattaforma Nvidia Ion ed un processore Intel Atom. Come potrete vedere le prestazioni video-ludiche sono molto elevate, anche con titoli di ultima generazione come Call of Duty 4 (COD4), maggiore qualità del video HD e performance grafiche molto più veloci e reattive. Ricordiamo che una soluzione di questo genere porterebbe un incremento prestazionale del minilaptop, incidendo pero' sull'autonomia del sistema, che difficilmente riuscirebbe a sfiorare le 2 ore di lavoro continuato.

Il test mette direttamente a confronto la piattaforma Nvidia Ion con un netbook Acer Aspire One, basato naturalmente su piattaforma Intel Atom. La differenza? Ion richiede circa due minuti per la decodifica di un videoclip, contro i circa venti minuti impiegati dal chip integrato Intel Atom presente nel netbook Acer. Guardate con i vostri occhi!

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy