Home News Primi test del netbook Mini NB200 di Toshiba

Primi test del netbook Mini NB200 di Toshiba

Toshiba Mini NB200 in testAlcuni esemplari del netbook da 10.1 pollici Toshiba NB200 cominciano a girare per le redazioni, che hanno l'opportunità di esaminarne i pregi ed i difetti dei nuovi modelli.

Toshiba ha recentemente annunciato una nuova soluzione mobile per il mercato netbook: si tratta di Toshiba NB200, primo netbook dell'azienda nipponica ad usufruire di un display da 10.1 pollici, destinato a prendere il posto dell'attuale Toshiba NB100 da 8.9 pollici.

Toshiba Mini NB200 dal vivo

Proprio come il suo predecessore Toshiba NB200 sarà disponibile in diversi colori, anche se in questo caso una delle varianti (Cosmic Black) avrà una struttura ed un prezzo diversi rispetto agli altri modelli. I colleghi tedeschi di Notebookjournal.de sono riusciti ad appropriarsi di tre sample di pre-produzione, ed hanno potuto esprimere le prime impressioni circa il nuovo prodotto Toshiba.

Tastiera del modello bianco

In primo luogo bisogna distinguere tra il modello nero, che avrà un prezzo di 299 euro, ed i modelli silver e bianco, con prezzo annunciato di 399 euro, caratterizzati come già anticipato da alcune differenze, tra le quali la più evidente è data dalla tastiera: mentre i modelli silver e bianco dispongono di una nuova tastiera ad isola molto stabile e solida infatti, la variante nera sfrutta una tastiera classica con tasti appaiati, la cui qualità costruttiva è sicuramente inferiore.

I nuovi Toshiba NB200 utilizzano un hard disk Fujitsu dalle prestazioni poco convincenti, che dispone tuttavia di un accelerometro 3D anti-shock; a causa di tale feature, sembra che non sia possibile effettuare la sostituzione del comparto di storage. Inoltre, durante l'esecuzione dello stress test, il netbook giapponese non ha brillato per silenziosità ed efficienza: la ventola è schizzata al massimo regime provocando un fastidioso sibilo, e la base dello chassis è diventata rovente nel giro di pochi secondi.

Tastiera di Toshiba NB200 nero

Per quanto riguarda lo schermo invece non ci si può lamentare: le apparecchiature a disposizione hanno rilevato una luminosità massima pari a 215 cd/m², superiore rispetto ad una buona parte dei netbook appartenenti alla stessa categoria. Il pannello del modello nero ha mostrato una uniformità nella retroilluminazione superiore agli altri due modelli.

Confronto fra netbook

Nonostante Toshiba avesse annunciato l'utilizzo di un display opaco, lo schermo dei sample impiegava un trattamento lucido: dovremo dunque attendere la commercializzazione di Toshiba NB200 in Italia per scoprire se il prodotto finale si avvarrà di pannelli glossy o non-glare. I reporter tedeschi hanno lodato anche le qualità del touchpad, confortevole e spazioso. Sottolineiamo ancora una volta che i test e le valutazioni sono relativi ad esemplari con dotazioni hardware non definitive.

Touchpad

Ecco un video dei netbook Toshiba Mini NB200 in prova:

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy