Home News Test e benchmark di Bluboo S8: l’unico S8 che non costa 600 euro!

Test e benchmark di Bluboo S8: l’unico S8 che non costa 600 euro!

Primi test di Bluboo S8Primi benchmark dello smartphone Bluboo S8, un top di gamma per design e prestazioni offerto ad un prezzo inferiore ai 150 dollari. Come se la caverà nei test?

Se il design del Samsung Galaxy S8 vi ha stregato, ma si posiziona in una fascia di prezzo troppo onerosa per le vostre finanze, non disperate. Bluboo, produttore cinese, viene incontro a chi per diversi motivi non vuole investire una cifra importante (599,00 euro su Amazon.it) per avere proprio quel design e forma del display.
Disponibile in tre colorazioni (blu, nero e oro), Bluboo S8 ricalca le forme del ben più conosciuto Samsung superando anche qualche scelta funzionale (vedasi il posizionamento del tasto biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali).

Bluboo S8

Bluboo S8 ha un processore Mediatek MTK6750T Octa-Core Cortex A53 (4x1,5GHz e 4x1,0GHz), scheda video ARM Mali-T860MP2, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con Micro SD sino a 256GB. Lo schermo ha un fattore di forma 18:9 ed è un’unità da 5,7 pollici HD+ (1440x720) IPS LCD con 282dpi e vetro con curvatura 2,5D. Il rapporto fra estensione del display e corpo dello smartphone raggiunge il valore di 83%, indiscutibilmente alto! Il produttore vanta un trattamento oleofobico per mantenere la superficie splendente.

Il frame è realizzato in zinco e titanio alternato dal vetro anteriore e quello posteriore curvato sui bordi. All’interno dell’involucro è installata una batteria agli ioni di litio da 3450mAh con tecnologia per la ricarica rapida e una porta USB Type-C 2.0. Lo smartphone è Dual SIM Dual Standby.

Nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera da 16MP+3,0 MP F/2.0, in quella anteriore una da 8MP. Il corpo dello smartphone ha delle dimensioni di 149,5x70,6x8,4 mm e un peso di 193 grammi. Android è nell’ultima versione 7.0 Nougat!
L’uso di una superficie multistrato di materiali plastici con micro-texture dona un look lucido alla back cover, che può vantare un grande numero di riflessi e giochi di luce.

Antutu

Sotto il punto di vista delle prestazioni, segnaliamo un convincente 41195 su AnTuTu Benchmark, valore non altissimo, ma che rapportato alla fascia di prezzo di appartenenza stupisce.

Le performance sono solo uno dei vanti di quest smartphone insieme a colori cangianti, un aspect ratio versatile e una batteria capiente! Bluboo S8 è disponibile, nel suo periodo di pre-vendita su BangGood, al prezzo ribassato di 149,99 dollari (127,64 euro).
Finalmente un prezzo democratico per questo tipo di dispositivo ricercato!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy