Teclast T97 Air e Onda V819 Mini, primi tablet con SoC Allwinner A80 OctaAnche se Allwinner A80 Octa non è ancora ufficiale, già si discute sui tablet che lo integreranno. Tra i primi, vi saranno Teclast T97 Air (9.7" Retina con spessore di 7.5 mm) e Onda V819 Mini (7.9", 2GB di RAM e chassis in alluminio).


Allwinner A80 Octa non è ancora ufficiale, ma l'azienda cinese ha già parlato più volte del suo nuovo SoC, esaltandone le potenzialità. Allwinner A80 Octa è un processore da 8 core con tecnologia ARM big.LITTLE HMP (Heterogeneous Multi-Processing), che gestisce "intelligentemente" i core ad alte prestazioni con quelli a bassa potenza (Cortex A15 e Cortex A7), per bilanciare i consumi, le performance e la durata dell'autonomia degli smartphone, tablet e degli altri dispositivi mobile in cui saranno installati. Supporterà Android, Windows RT e Chrome OS.

Il primo dispositivo che integrerà il nuovo SoC Allwinner A80 è il tablet Teclast T97 Air, dotato di un display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Per quanto riguarda la progettazione, sarà costruito con un telaio unibody in alluminio con soli 7.5 mm di spessore. Non per niente, Teclast T97 Air ha nel nome un chiaro riferimento all'ultimo tablet Apple. Stando a quanto riferito dalla fonte, il tablet Teclast sarà disponibile nei primi mesi del 2014, probabilmente prima del Capodanno cinese. La sua presentazione potrebbe avvenire al CES 2014 di Las Vega, in programma nella prima settimana di gennaio, con il lancio di Allwinner A80.

Teniamo a precisare che il Teclast T97 Air non sarà il solo dispositivo con Allwinner A80, in quanto già in passato erano emersi altri rumors su un modello Onda, tra i più venduti sul mercato asiatico. In particolare, entro il 2013, è atteso un nuovo Onda V819 mini, identico a quello ora in commercio con display da 7.9 pollici e 2GB di memoria RAM, ma con un SoC Allwinner A80 (al posto dell'attuale Allwinner A31S Quad).

Teclast T97 Air

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti