Home News Teclast P88S Mini: 8 pollici in 6.75 mm

Teclast P88S Mini: 8 pollici in 6.75 mm

Teclast P88S Mini: 8 pollici in 6.75 mmAncora un tablet cinese da 8 pollici clone dell'Apple iPad Mini ma con spessore e cornice ancora più sottili. Si chiama Teclast P88S ed ha uno schermo IPS, SoC AllWinner A31 con processore quad core e sistema operativo Android Jelly Bean. A breve ne conosceremo prezzo e disponibilità.

Il Teclast P88S è un tablet cinese che ricorda molto da vicino i recenti Chuwi W88 e ColorFly CT781, entrambi con la stessa diagonale e misure simili, sia per quanto riguarda lo spessore che la cornice attorno al display, in tutti i casi più sottile rispetto a quella dell'Apple iPad mini. Anche nel caso del Teclast P88S infatti troviamo una bella scocca in lega di alluminio dalle linee molto vicine a quelle del tablet di Cupertino ma appunto con cornici di minori dimensioni, che lasciano dunque più spazio ai contenuti visualizzati e consentono di contenere le misure del device, che è anche più sottile rispetto al più blasonato tablet statunitense. In questo caso infatti abbiamo uno spessore pari ad appena 6.75 mm.

Teclast P88S Mini

Il risultato è reso possibile grazie all'adozione di un display IPS prodotto da OGS, che usa una particolare tecnologia che consente di diminuire sensibilmente il diaframma tra il pannello vero e proprio e lo schermo touch, recuperando così millimetri preziosi. Al momento i dati tecnici riguardanti il Teclast P88S, che il produttore non ha ancora annunciato ufficialmente ma che è semplicemente trapelato su alcuni forum asiatici, non sono ancora completi, per cui non conosciamo ad esempio risoluzione e valore di luminanza dello schermo, mentre per quanto riguarda la piattaforma hardware sappiamo soltanto che adotta il SoC AllWinner A31, formato da un processore quad core ARM Cortex A7 e da una performante PGU PowerVR SGX544.

Nessuna notizia invece al momento in merito al quantitativo di RAM o di memoria dedicata allo storage, così come non si conoscono numero e tipo di porte offerte, eventuale espandibilità dello spazio di archiviazione dati e moduli di connessione, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Google Android Jelly Bean, ma in versione 4.1 e non 4.2. Nel giro di qualche settimana comunque Teclast dovrebbe ufficializzare il tablet, annunciando quindi sia le caratteristiche tecniche complete che prezzo e disponibilità, magari anche fuori dai confini nazionali.

Via: AndroidPC

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy