Home News TCL lancia MOVETIME Family Watch MT30 con Snapdragon Wear 2100

TCL lancia MOVETIME Family Watch MT30 con Snapdragon Wear 2100

TCL lancia MOVETIME Family Watch MT30 con Snapdragon Wear 2100In occasione di IFA 2017, TCL e Qualcomm hanno annunciato il nuovo orologio MOVETIME Family Watch MT30, con processore Snapdragon Wear 2100. Un aiuto concreto per i genitori che vogliono rimanere connessi con i loro bambini, attraverso la più avanzata tecnologia. Disponibile in Italia da ottobre a 169€.

Il nuovo orologio MOVETIME Family Watch MT30 di TCL è un divertente compagno di giochi per i più piccoli: permette di chiamare o inviare messaggi ai genitori e ad alcuni amici selezionati, e fornisce accurate informazioni relative alla geolocalizzazione, oltre che il geofencing, ovvero la delimitazione di un’area definita sicura. Compatto abbastanza da adattarsi al polso dei più piccoli, il nuovo smartwatch include diverse interfacce e cinturini intercambiabili e colorati, proprio come mostrato ad IFA 2017 di Berlino dove l'abbiamo visto in anteprima.

TCL MOVETIME Family Watch MT30

Passando all'aspetto tecnico, MOVETIME Family Watch MT30 integra un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, affiancato da 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Sotto lo schermo IPS da 1.3 pollici (240 x 240 pixel), TCL ha installato un modulo GPS, LBS, AGPS nonché una batteria da 450 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia massima di due giorni continuati. L'orologio è anche certificato IP67, quindi è resistente a polvere ed acqua (fino ad un metro di profondità) ed ovviamente grazie al SoC integrato possiede anche connettività mobile 4G/LTE ad alta velocità (nano SIM), Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11n.

TCL MOVETIME Family Watch MT30

Il pulsante di emergenza "SOS" posizionato sull’orologio consente di chiamare in caso di bisogno e di essere localizzati con la massima precisione. La funzione geofence permette di identificare una zona di sicurezza che, in caso venga oltrepassata, invia un allarme. I genitori possono inoltre visualizzare gli spostamenti del Family Watch tramite l’app dedicata e mettersi in contatto con i propri figli in qualsiasi momento.

TCL MOVETIME Family Watch MT30

MOVETIME Family Watch MT30 include anche una to-do list per i bambini, per insegnar loro a gestire al meglio il loro tempo, semplificare la vita quotidiana dei genitori e dare uno strumento utile a tutti per ricordare date e appuntamenti importanti. TCL MOVETIME Family Watch MT30 sarà disponibile a partire da ottobre anche in Italia al prezzo consigliato di 169 euro. Due le colorazioni previste: rosa e blu.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy