Home News TAG Heuer Connected Modular 45, smartwatch modulare da 1600$

TAG Heuer Connected Modular 45, smartwatch modulare da 1600$

TAG Heuer Connected Modular 45, smartwatch modulare da 1600$Orgogliosamente "Swiss Made" e progettato in collaborazione con Intel, il TAG Heuer Connected Modular 45 è un oggetto innovativo che consente agli utenti di essere connessi e organizzati quando sono in movimento. Costa 1600 dollari ed ha svariate combinazioni di personalizzazione.

Rispetto a qualche anno fa, oggi non è più così difficile trovare lo smartwatch adatto alle proprie esigenze, di stile e di prezzo: i modelli più economici (sui 100€ o giù di lì) hanno caratteristiche base e sono utilizzati soprattutto per poter visualizzare al polso le notifiche dello smartphone associato, mentre quelli più costosi (dai 250€ in su) girano su Android Wear, iOS e Tizen e permettono di eseguire app di terze parti. Alcuni sono più belli di altri ma, come per qualsiasi oggetto, anche in queste settore il design e la qualità dei materiali si pagano. E non poco.

Lo smartwatch Connected di TAG Heuer ha però sempre fatto categoria a parte: il produttore svizzero, conosciuto per i suoi orologi e cronografi di lusso, ha lanciato il suo primo smartwatch con Android Wear verso la fine del 2015, un modello dal design classico e dalle caratteristiche moderne al prezzo di 1500 dollari. E da oggi non sarà più solo: Intel e TAG Heuer hanno svelato il nuovo TAG Heuer Connected Modular 45, un orologio di lusso connesso e versatile, costruito con la perfetta applicazione della tradizione orologiera svizzera e dell'innovazione della Silicon Valley, senza rinunciare allo stile grazie al design modulare personalizzabile.

TAG Heuer Connected Modular 45

L’orologio TAG Heuer Connected Modular 45 offre possibilità di personalizzazione esclusive per consentire oltre 500 scelte dello stile. È possibile scegliere tra 56 versioni diverse dell’orologio: 11 modelli standard disponibili in negozio e altri 45 su richiesta. Come promesso dal suo stesso nome, gli appassionati di orologi possono personalizzare l’orologio con un’ampia gamma di moduli, anse, cinturini e fibbie per centinaia di abbinamenti di design di stile, tra cui 30 opzioni di quadrante. Inoltre, come già avvenuto per la precedente generazione, passata la moda degli smartwatch, l'utente può sostituire il modulo con un orologio meccanico o con il prestigioso cronografo Heuer 02T Tourbillon giustificando (seppur in parte) il prezzo così alto.

Per quanto riguarda l'hardware, TAG Heuer Connected Modular 45 è dotato di un display AMOLED circolare touch da 1.39 pollici con rivestimento in vetro zaffiro 2.5 e resistente cassa in titanio, processore Intel Atom Z34xx (che è un vecchio chip per smartphone, ormai anche fuori produzione), 4GB di memoria, batteria da 410 mAh (autonomia per più di un giorno), WiFi, Bluetooth, GPS e NFC (Near Field Communications). Gira su Android Wear 2.0 con supporto per Android Pay ed è impermeabile, fino ad una profondità di 50 metri (5 ATM), ma grazie ad un piccolo microfono può essere comandato da chi lo indossa tramite voce.

È possibile monitorare gli allenamenti o seguire un percorso con la qualità imbattibile che ci si può aspettare da un orologio firmato Tag Heuer senza bisogno di doversi connettere ad uno smartphone. Disponibile per utenti Android, l'app TAG Heuer Connected consente di sfruttare al massimo le funzionalità dell’orologio e di assistere l'utente in modo proattivo: non si tratta solo del classico promemoria che ricorda di passare a prendere i fiori alle 18, la nuova esperienza si adatta al programma dell’utente in modo che, se ha mancato un appuntamento, continua a ricordarglielo, anche se si è in ritardo di 15 minuti sulla tabella di marcia.

L’orologio sarà disponibile in titanio di grado 5 lucido o satinato, con possibilità di personalizzazione uniche, a partire dal 15 marzo sul sito tagheuer, nei negozi TAG Heuer, nei negozi di orologi specializzati e nei principali punti vendita di tutto il mondo a partire da 1.600 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy