Home News Tablet ZTE T98: foto e video live

Tablet ZTE T98: foto e video live

Tablet ZTE T98: 7 pollici, Tegra 3 e Google AndroidL'azienda cinese ha mostrato in anteprima un nuovo tablet da 7 pollici, chiamato ZTE T98, dotato di sistema operativo Google Android 4.0 e SoC quad core Nvidia Tegra 3.

Dopo un avvio lento, i tablet da 7 pollici hanno registrato un ottimo successo nel 2011 e promettono di averne ancora di più durante questo 2012. E' per questa ragione che sempre più aziende propongono modelli con questa diagonale, che sa unificare portabilità, prestazioni e capacità di visualizzazione, almeno per quanto riguarda il segmento consumer ovviamente. Al CES 2012 anche il colosso cinese ZTE era presente con una propria soluzione di fascia alta, pannello da 7 pollici e una dotazione di alto livello.

ZTE T98

Caratterizzato da un design sobrio ed essenziale ma comunque curato, con una cover dai profili cromati e dagli angoli arrotondati e la superficie gommata per offrire un grip migliore, ZTE T98 è dotato di un display capacitivo con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il tablet cinese inoltre è uno dei primi 7 pollici (c'è anche Asus Eee Pad MeMo 370T) ad adottare il potente SoC Nvidia Tegra 3 con clock rate di 1.5 GHz, finora visto solo su tablet con diagonale da 10 pollici.

ZTE T98

ZTE T98

In abbinamento troviamo un quantitativo di RAM pari a 1 GB e una memoria di massa interna di tipo Flash, che sarà disponibile in diversi tagli e sarà comunque ulteriormente espandibile grazie alla presenza di un lettore di memorie in formato microSD. Immancabili poi i moduli WiFi e Bluetooth, ma ZTE T98 ha anche lo slot per la SIM, essendo dotato anche di connessione 3G, con supporto sia alle reti UMTS che HSDPA. Infine troviamo anche una webcam frontale da 1.3 Mpixel e una fotocamera posteriore da 5 Mpixel in grado di registrare filmati in alta risoluzione a 1080p, ma che stranamente non è dotata di flash.

ZTE T98 interfacce

ZTE T98

Anche a livello software, ZTE T98 non si farà mancare nulla, in quanto sarà equipaggiato con l'ultima versione del sistema operativo di Google, Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Al momento non ci sono dettagli riguardo il prezzo o la data di distribuzione, ma si spera che saranno divulgati a breve, in quanto ZTE T98 sarà uno dei migliori esponenti dei tablet da 7 pollici di nuova generazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy