Home News XBOX Surface è il misterioso tablet Microsoft?

XBOX Surface è il misterioso tablet Microsoft?

Tablet XBOX SurfaceIl misterioso tablet Microsoft potrebbe essere XBOX Surface, un dispositivo combinato e costituito da un tablet + un PC fisso. Il documento scovato in Rete ci anticipa alcune caratteristiche tecniche.

Nella giornata di ieri, vi avevamo parlato di un misterioso annuncio che Microsoft avrebbe dato oggi, a Los Angeles, in un evento super-riservato a giornalisti selezionati. Per mantenere segreto il tema e le novità in programma, l'azienda di Redmond aveva spedito un invito alla stampa "locale", senza però specificare la location esatta e l'ora. Come avevamo preannunciato, Microsoft potrebbe lanciare il suo primo tablet console, chiamato XBOX Surface.

XBOX Surface

I ragazzi di Shifted2u hanno scovato in Rete un documento che descrive un nuovo prodotto chiamato appunto, Microsoft XBOX Surface, un tablet che potrebbe non essere l'unico annuncio. Il dispositivo, infatti, sembra essere composto da due parti: "stationary computing device" e un "tablet computing device", cioè una tavoletta digitale ed un dispositivo fisso. Il tablet dovrebbe avere un display da 7 pollici (con risoluzione di 1280 x 720 pixel, WiFi, Bluetooth, slot per schede SDHC e 288MB di memoria RAM.

Il "PC fisso", invece, possiede due processori IBM Power7 da 3.1GHz, a 6 core, 5GB di memoria RAM ed un chip grafico AMD a 28nm con frequenza di 825MHz. L'unità combinata sarà in grado di supportare video fino a 1440p su TV esterne, ed integrerà un hard disk da 250GB, 4 porte USB 3.0, HDMI, S/PDIF, Ethernet e fino a 4 controller wireless. XBOX Surface potrebbe essere una specie di controller remoto per la prossima generazione di console XBOX e sistemi di intrattenimento domestico. Potrebbe essere la risposta di Microsoft a Nintendo Wii U.

Ne sapremo di più nelle prossime ore, verso le 00.30 (ora italiana), cioè 3.30 PM in USA.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy