Home News Tablet WooW The One, Tegra 2 e Android 2.3

Tablet WooW The One, Tegra 2 e Android 2.3

Tablet WooW The One, Tegra 2 e Android 2.3Woow Digital lancerà a Natale The One, un tablet con ARM Tegra 250 (Tegra 2) e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. DIsponibile inizialmente in Giappone, il tablet Woow sarà presto commercializzato anche in Europa.

La fine del 2010 è un periodo determinante per il futuro dei tablet touchscreen e per i risultati raggiunti dall'intero segmento. Quasi tutte le aziende, infatti, tra dicembre 2010 e gennaio 2011 presenteranno la propria tavoletta digitale, con modelli indirizzati alla multimedialità, alla lettura o semplicemente al disegno. Tra i colossi dell'elettronica mobile, spiccano però anche nomi di secondo piano, aziende che si lanciano per la prima volta nello sviluppo di dispositivi mobile.

Woow Tablet

E' questo il caso di un produttore di gadget nipponico, WooW Digital, che entra prepotentemente nel mercato dei tablet. L'azienda giapponese ha presentato The One, un tablet atteso per Natale nel Paese del Sol Levante. Il device possiede uno schermo da 10 pollici touchscreen capacitivo multitouch, con risoluzione di 1024x600 pixel, mentre il sistema gode di 1GB di memoria RAM, 16GB di spazio per immagazzinamento dati, SoC Nvidia Tegra 2 (capace di gestire contenuti video in 3D e alta definizione) e connettività Bluetooth, WiFi e 3G.

Il tablet sembra piuttosto sottile ed integra una porta HDMI, 2 porte USB (di cui una nascosta sotto uno sportellino), connettore per docking station, jack audio e lettore di schede SD. Per quanto riguarda il sistema operativo, WooW Digital avrebbe scelto l'installazione di Android 2.3 Gingerbread fin dal lancio del suo tablet. Annunciato in vendita in Giappone al prezzo di 42.000 Yen (circa 380 euro) a dicembre, The One dovrebbe arrivare rapidamente anche in Europa, Hong Kong, e Taiwan nei prossimi mesi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy