Home News Tablet Windows RT da ASUS, Lenovo, Toshiba e Samsung entro il 2012. Il resto a gennaio

Tablet Windows RT da ASUS, Lenovo, Toshiba e Samsung entro il 2012. Il resto a gennaio

Tablet Windows RT da ASUS, Lenovo, Toshiba e Samsung entro il 2012Microsoft ha deciso di gestire il lancio dei tablet Windows RT in due fasi. Nella prima, che avverrà entro il 2012, saranno disponibili i tablet ASUS, Lenovo, Toshiba, Samsung e Dell. A gennaio seguiranno gli altri.

Oltre al tablet Surface, che sarà realizzato e prodotto da Microsoft, sappiamo davvero poco degli altri tablet con OS Windows RT, attesi nel corso del 2012. In effetti, non è un caso, ma c'è una ragione sulla mancanza di informazioni relative a questi dispositivi. Microsoft è stata molto attenta nella scelta dei partner OEM, che saranno autorizzati a lanciare la "prima ondata" di tablet Windows 8 RT. Secondo il giornale Chinese Economic Times, Microsoft ha concesso a ciascun produttore di chip ARM-based (tra i più importanti) - NVIDIA, Texas Instruments e Qualcomm - di selezionare solo due partner OEM per il primo lancio.

Microsoft Surface

Nvidia ha scelto Lenovo ed ASUS, Toshiba invece è stata selezionata da Texas Instruments, mentre Qualcomm ha preferito Samsung e HP. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate qualche settimana fa, Hewlett-Packard avrebbe deciso di non lanciarsi subito nel mercato dei tablet ARM con Windows RT, costringendo Qualcomm a scegliere un'altra azienda con cui lavorare. Secondo le fonti asiatiche, Qualcomm potrebbe lavorare con Dell, che coprirà il posto vacante.

Microsoft aprirà Windows RT a tutti, permettendo a più produttori OEM di lanciare il proprio tablet ARM nel mese di gennaio. E' lecito dunque aspettarsi una valanga di tablet Windows 8 RT al CES 2013, in programma proprio nella prima settimana di gennaio. La seconda ondata di tablet ARM con Windows 8 sarà disponibile nel primo trimestre 2013.

Via: Unwired View

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy