Home News Tablet WePad: 11.6 pollici con Android

Tablet WePad: 11.6 pollici con Android

Tablet WePad: 11.6 pollici con AndroidWePad è un tablet basato su piattaforma Intel Pine Trail, con processore Atom N450, e sistema operativo Google Android. Ancora sconosciuto il prezzo e la disponibilità.

La società tedesca Neofonie annuncia la prossima disponibilità di un nuovo tablet Internet, battezzato con il nome di WePad. Con il rilascio ufficiale, Neofonie elabora anche una tabella comparativa delle caratteristiche tecniche del suo tablet in rapporto all'ormai popolare Apple iPad, senza però anticipare alcuna data di lancio o prezzo di vendita. WePad sarebbe dotato di uno schermo da 11.6 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel (contro 9.7 pollici e 1024x768 pixel per iPad).

WePad

Il display è provvisto di una webcam da 1.3megapixel, mentre il cuore pulsante del dispositivo è affidato ad un processore Intel Atom N450 a 1.66GHz. La capacità di immagazzinamento dati annunciata è di 16GB su memoria Flash con l'opzione di 32GB. Oltre ad un lettore di schede di memoria, WePad dispone di 2 porte USB e di uno slot per SIM card. L'autonomia della batteria in dotazione è pari a 6 ore (contro 10 ore per il tablet Apple). WePad preinstalla il sistema operativo Android di Google, per il quale Neofonie avrebbe sviluppato un negozio di applicazioni dedicato.

Tra i software integrati troviamo il lettore WeMagazine che permette di accedere ad un contenuto a pagamento al centro del quale si inserisce un motore di ricerca interno WeFind. Speriamo di non ricevere cattive sorprese il 1° aprile prossimo…

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy