Home News Tablet Viliv X7, X70 e X10 al CES 2011

Tablet Viliv X7, X70 e X10 al CES 2011

Tablet Viliv X7, X70 e X10 al CES 2011I tablet Viliv X7, X10 e X70 sono stati mostrati ufficialmente durante il Consumer Electronics Show 2011 che si è tenuto in questi giorni a Las Vegas. Android e Windows 7 gli OS utilizzati.

Nei giorni scorsi vi avevamo anticipato l’intenzione di Viliv di presentarsi al CES 2011 con un nutrito numero di tablet. In particolare, le proposte del produttore vertono su device equipaggiati con sistemi operativi Android e Windows 7. E proprio in occasione della kermesse di Las Vegas, l'azienda ha svelato i tablet Viliv X7, X70 e X10, sviluppati per rispondere alle diverse esigenze degli utenti. Viliv X7 è un dispositivo con form factor da 7 pollici dotato di sistema operativo Android e fornito di modulo WiFi per la connessione a reti senza filo e di modem 3G per comunicazioni a larga banda.

tablet Viliv X7

tablet Viliv X7 porte

Da questo punto di vista, tale modello è quello maggiormente equipaggiato. Viliv X10 differisce dal fratello minore per quanto riguarda il display, da 10 pollici e 1.366 x 768 pixel di risoluzione, ma continua ad utilizzare Android come sistema operativo. Uno degli aspetti più significativi di questo modello dovrebbe consistere in una autonomia maggiore. Tra le altre caratteristiche, una porta USB e l’uscita HDMI per collegarlo ad un televisore ad alta risoluzione.

tablet Viliv X7 cover

tablet Viliv X10

Viliv X70, invece, punta sull’OS Windows 7 di Microsoft e mantiene lo stesso form factor di Viliv X7. Il display lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel ed è presente una unità a stato solido (SSD, solid State Drive) da 32 GB. Il processore è un Intel Atom da 1,33 GHz e la batteria dovrebbe garantire oltre le cinque ore di operatività nel caso di riproduzione video. In condizioni di standby, una singola carica dovrebbe durare circa 6 giorni.

tablet Viliv X70 cartellino

Secondo i primi dati rilasciati dall’azienda, Vivliv X70 dispone di tecnologia instant-on che permette di riattivare il device nel giro di pochi secondi. Questo modello, oltre ad offrire pieno supporto alla riproduzione video 720p, mette a disposizione il WiFi e il Bluetooth che ben si accompagnano con il ricevitore GPS integrato che completa la dotazione tecnica. Tra le feature più significative, oltre alla tastiera virtuale, l’applicazione Viviv Cube UI che consente di impostare blocchi di 36 programmi suddivisi per categorie (5 categorie totali per 180 programmi complessivi) ed assegnare ad ognuno di esso una sorta di link diretto.

tablet Viliv X70

Al momento attuale sono sconosciuti dettagli circa la disponibilità e il prezzo ma è chiaro che tali informazioni verranno rese note nei prossimi giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy