Home News Tablet Viewsonic Viewpad 10Pro con Intel Oak Trail

Tablet Viewsonic Viewpad 10Pro con Intel Oak Trail

Tablet Viewsonic Viewpad 10Pro: Android + Windows 7Viewsonic ha partecipato al Mobile World Congress 2011 di Barcellona con un nuovo tablet. Viewsonic Viewpad 10Pro si aggiunge al modello V350 ed è pronto a regalare una esperienza multimediale di alto livello.

Tra le varie soluzioni, presentate al MWC 2011 di Barcellona e presto sul mercato, si aggiunge anche Viewsonic Viewpad 10Pro, un modello con form factor da 10,1 pollici e basato su Google Android 2.2 (Froyo) in combinazione con Windows 7 Professional. Si tratta, infatti, di un tablet dual boot capace di offrire una grande versatilità. Android è maggiormente indicato per la multimedialità e la navigazione in internet mentre l’altro OS offre maggiori prestazioni in ambito applicativo.

Viewsonic ViewPad 10Pro

Viewsonic ViewPad 10Pro Android

Uno degli aspetti più significativi, però, è quello legato al fatto che Android non è installato direttamente nel dispositivo ma è virtualizzato all’interno di Windows 7 in modo da favorire il passaggio immediato dall’una all’altra soluzione. Dotato di un ampio display retroilluminato a LED con risoluzione di 1.024 x 600 pixel e supporto multitouch, Viewpad 10Pro offre un prezioso modulo Bluetooth per lo scambio dati, WiFi per connettersi a reti wireless e il supporto alle reti 3G.

Viewsonic ViewPad 10Pro interfaccia

Viewsonic ViewPad 10Pro porte

Basato sull’innovativa piattaforma Oak Trail di Intel, il tablet è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio che garantisce una autonomia fino a 6 ore e con una quantità di memoria di 2 GB che vengono affiancati dagli 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Viewsonic ha prestato molta attenzione al design, sviluppando un dispositivo elegante e raffinato, caratterizzato da linee morbide e angoli smussati che gli conferiscono un aspetto decisamente appagante, complice anche la colorazione nera lucida.

Viewsonic ViewPad 10Pro design

Allo stato attuale non è conosciuta la data di lancio ufficiale del Viewpad 10Pro sui principali mercati internazionali. Sconosciuto anche il prezzo di vendita. Essendo stato presentato al MWC è però verosimile l’ipotesi che tali dettagli verranno svelati nel corso dei prossimi giorni. Ricordiamo che il produttore ha presentato, qualche mese fa, Viewpad 10, un tablet da 10 pollici che condivide con questo nuovo modello proprio il supporto al dual boot Android-Windows 7.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy