Home News Tablet Toshiba SmartPad entro fine anno

Tablet Toshiba SmartPad entro fine anno

Tablet Toshiba SmartPad entro fine annoToshiba ha presentato un prototipo di tablet che potrebbe essere commercializzato già a partire dal prossimo ottobre. Non è chiaro quale sistema operativo sarà preinstallato. Il suo nome sarà SmartPad?

Mark Whittard, direttore della divisione dei sistemi informatici di Toshiba Australia, ha annunciato un prototipo di tablet in occasione della celebrazione del 25° anniversario dell’azienda giapponese. Non sono disponibili molte informazioni e i dubbi sono molteplici, a partire dal sistema operativo. Dalle prime indiscrezioni, infatti, questo nuovo tablet (il cui nome è probabilemente SmartPad) sarà equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 o Android di Google, ma non è ben chiaro se saranno disponibili due modelli con OS diverso oppure se lo stesso modello integrerà un sistema dual-boot.

Toshiba SmartPad

Oltre queste considerazioni, Toshiba SmartPad potrebbe essere immesso sul mercato entro la fine dell’anno in corso oppure in occasione del prossimo Consumer Electronics Show 2011. Nello stesso periodo, l’azienda ha in calendario la commercializzazione dello SmartBook AC100 e del Libretto W100 già apparsi su queste pagine. Davvero poche le informazioni trapelate circa la scheda tecnica del tablet Toshiba. Probabilmente sarà presente una uscita HDMI per la connessione a televisori in alta definizione e sarà disponibile almeno una porta USB per il collegamento di periferiche compatibili o ad un personal computer.

Il display implementerà, con ogni probabilità, la tecnologia multitouch con la quale interagire con i vari oggetti presenti mediante l’uso delle dita. Sebbene il lancio ufficiale potrebbe essere previsto in ottobre, non sono stati rilasciati dettagli in merito al prezzo di commercializzazione. In questi ultimi giorni abbiamo pubblicato diversi articoli riguardanti il settore dei tablet che, ultimamente, in forte crescita. Le ultime notizie che stanno circolando sono il probabile tablet LePad di Lenovo basato sul sistema operativo Android e previsto per la fine dell’anno, e il PalmPad di Hewlett Packard con sistema operativo open source WebOS.

E’ di queste ore, inoltre, la disponibilità del tablet HP Slate 500 basato sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft. iPad di Apple, dunque, dovrà scontrarsi con numerosi concorrenti a tutto vantaggio degli utenti che potranno decidere in merito al device e al sistema operativo che meglio risponde ai propri requisiti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy