Tablet Toshiba Regza in GiapponeToshiba presenta il nuovo tablet da 10.1 pollici, Regza AT700, dal profilo estremamente sottile. L’annuncio in occasione del CEATEC 2011. La distribuzione inizierà in Giappone.


Toshiba Regza AT700 (gemello giapponese del "nostrano" Toshiba AT200) è il più sottile tablet da 10.1 pollici equipaggiato con sistema operativo Android Honeycomb. Mostrato ufficialmente nel corso del CEATEC 2011, questo modello verrà distribuito inizialmente in Giappone. Nel corso della conferenza stampa, il produttore ha presentato anche il modello da 7 pollici, denominato Toshiba Regza AT3S0 che non si discosta poi molto dal noto Thrive.

Toshiba Regza AT700

Regza AT700 è in sostanza un Toshiba AT200 che abbiamo avuto modo di apprezzare durante IFA 2011 di Berlino. Questo tablet ha un peso di soli 558 grammi e risulta particolarmente compatto e facilmente trasportabile considerando l’estremo spessore di soli 7.7 millimetri. Il design, semplice ma efficace, mostra un carattere votato al futuro. Linee moderne ed attuali rendono Regza AT700 un interessante device per la multimedialità e l’intrattenimento.

Un ottimo processore TI OMAP 4430 Dual Core da 1.2 GHz si occupa delle varie funzioni del dispositivo insieme alla memoria integrata di 1 GB. Il display touchscreen capacitivo ha una risoluzione di 1.280 x 800 pixel (WXGA) ed è di tipo retroilluminato a LED con angoli di visualizzazione ampi. Toshiba Regza AT700 include 32 GB di storage interno facilmente espandibile ricorrendo alle consuete schede microSD per le quali è presente un apposito slot.

Toshiba Regza AT3S0

Confermando il carattere votato alla multimedialità, il tablet offre una uscita HDMI per connetterlo ad un eventuale televisore esterno in alta definizione. Una porta USB 2.0 può essere convenientemente utilizzata per collegare il tablet ad un personal computer, magari per caricare i propri contenuti preferiti o per scaricare le fotografie effettuate.

Sì, perché Regza AT700 dispone di una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Una più modesta fotocamera da 2 megapixel è montata sulla parte frontale ed è più adatta per le videoconferenze. Toshiba Regza AT700 viene alimentato da una batteria agli ioni di litio. Le indicazioni del produttore parlano di una autonomia di 7 ore, non paragonabili alle 10 ore dell’iPad 2, ma indubbiamente non sottovalutabili.

Via: TechRadar

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti